Il 2012 di G Data si tinge di smartphone e tablet

News

G Data presenta le novità 2012 per la sicurezza informatica. La novità è G Data MobileSecurity per la protezione di smartphone e tablet basati su sistema operativo Android

G Data pensa alla protezione degli smartphone e dei tablet. Durante la presentazione della gamma di prodotti G Data 2012, Fabrizio Testa, Country Manager per l’Italia ha annunciato la novità: G Data MobileSecurity, in download gratuito per i clienti con una licenza prodotto valida oppure acquistabile online o presso i punti vendita.

Fabrizio Testa

Il nuovo prodotto protegge smartphone e tablet basati su sistema operativo Android (a partire dalla versione 2.0). “Questo nuovo prodotto – spiega Eliana Squillacioti, PR Manager Junior per l’Italia, presentata da Testa come colei la quale si occuperà del mondo mobile – rileva e rimuove le minacce per Android, controlla le Apps e le relative autorizzazioni, avverte l’utente in caso di eccessivo periodo di tempo senza scansioni”, spiega.

Al di là di questa novità, G Data ha presentato la soluzione completa composta da: G Data AntiVirus 2012 (29,95 euro), G Data InternetSecurity 2012 e G Data InternetSecurity per Netbook 2012 (39,95 euro), G Data TotalCare 2012 (49,95 euro) e G Data MobileSecurity  2012 (9,95 euro).

Una delle principali novità che riguarda la nuova gamma 2012 è la scansione in modalità inattiva. Come ha spiegato Testa, questo significa che la scansione è eseguita quando l’utente non sta utilizzando il Pc, con un conseguente risparmio di risorse utilizzate durante il periodo di attività.

Inoltre un modulo di backup più avanzato aumenta la protezione nei confronti della perdita dei dati e consente un completo recupero del sistema in caso di crash.

Eliana Squillacioti

La generazione di prodotti 2012 dispone, inoltre,  di funzionalità aggiuntive come il cloud-based database, ovvero una tecnologia che permette la detection dei malware su server remoti, con la creazione di Blacklist e Whitelist che riconoscono immediatamente se il file è dannoso  o meno sulla base del comportamento.

G Data AntiVirus 2012

La gamma dei prodotti 2012 è caratterizzata da una nuova interfaccia utente semplice ed intuitiva.

Tutto ciò che è necessario sapere sullo stato di protezione del proprio Pc è contenuto nel SecurityCenter:  firme dei virus,  stato del backup, carico di sistema, ecc. In questo modo l’utente è sempre informato sul rendimento del suo Pc e può anche configurare tutte le impostazioni attraverso una maschera di riepilogo del programma di protezione.

Ecco in sintesi le nuove funzioni di G Data 2012:
– Scansione in modalità inattiva: scansiona il Pc quando l’utente non lo sta utilizzando;
– Rilevamento proattivo all’avanguardia (Behaviour Blocking e Cloud Security);
– Eccezionale rivelamento dei virus con tecnologia DoubleScan e OutbreakShield;
– Protezione proattiva verso i trojan dell’home banking: l’ identità digitale è al sicuro dagli attacchi hacker;
– Nuova modalità di scansione on-execution per i file eseguibili;
– Plug-in migliorato per Outlook;
– Uso semplice e intuitivo: tutto ciò che serve sapere è nel G Data SecurityCenter;
– Backup completo del sistema (file immagine) e Security Tuning (disponibile in G Data TotalCare 2012) .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore