Il 2017 di Zyxel: soluzioni verticali e cloud-based

News
0 0 Non ci sono commenti

Quest’anno è stata registrata da Zyxel una crescita che si aggira intorno al 25%, facendo del settore Hospitality (che raccoglie il bacino di hotel, ristoranti e imprese turistiche) il punto di riferimento dell’offerta per il wi-fi, diventato uno standard in ogni ambiente

Il 2017 di Zyxel si aprirà su soluzioni verticali, grazie anche a un sito ad hoc dedicato – soluzioniwifi.zyxel.it – e orientate al cloud-based. Quest’anno è stata registrata una crescita che si aggira intorno al 25%, facendo del settore Hospitality (che raccoglie il bacino di hotel, ristoranti e imprese turistiche) il punto di riferimento dell’offerta per il wi-fi, diventato uno standard in ogni ambiente. 

Zyxel propone al mondo dell’ospitalità i servizi integrati che il Wi-Fi 2.0 offre perché dietro a un hotel che funziona c’è una rete wireless che contribuisce a fidelizzare i clienti e a rafforzare il suo business. Zyxel il prossimo anno si prepara quindi a gettare le premesse evolutive per la gestione della rete: infrastrutture e applicazioni si stanno trasferendo sul cloud e il brand ha creato le basi per far decollare questo business in modo trasversale, andando a coprire le esigenze di qualsiasi attività indipendentemente dalle sue dimensioni. Con Nebula infatti, soluzione interamente cloud-based, si possono gestire tutti i dispositivi wireless di sicurezza potendo controllare diverse infrastrutture networking da remoto.

Valerio Rosano
Valerio Rosano

L’azienda è proiettata a costruire le reti del futuro, in grado di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi: da qui, la rinnovata brand identity “Your Network Ally”.

L’attenzione del brand lo porta a rivolgersi alle esigenze specifiche di tutti gli interlocutori per ciò che riguarda ogni tipologia di servizio e le funzionalità richieste in ambito di rete. In quest’ottica sono state elaborate soluzioni progettate su misura per ciascun tipo di area che spazia dall’Education per spostarsi al Retail, passando dal Warehouse fino ad arrivare all’Healthcare. Ciò permetterà alle aziende di incrementare sensibilmente la produttività e la flessibilità del business.

A questo obiettivo si affianca quello di puntare su di un modello di cloud che permetta ai clienti di osservare e gestire il loro intero network da svariati siti, all’interno di un’unica e sicura piattaforma online.

“Il futuro di questo settore si giochi sul cloud e in quest’ottica stiamo lavorando per il 2017; vogliamo confermare i risultati che stanno dando credito alle nostre strategie, sostenute anche da un’efficace impronta verticale data alle soluzioni Wi-Fi. Siamo in grado di coprire l’85% del business italiano grazie a un’ampia gamma di servizi che ci rende unici. Per questo rappresentiamo il partner ideale per ogni azienda e il migliore alleato per il networking”, afferma Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Communications Italy.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore