Il 21 novembre è Microsoft Cloud Day

News

Il 21 novembre si terrà il primo appuntamento dei Microsoft Cloud Day. Microsoft aprirà le porte del Campus alle Pmi per informarle sul cloud computing

Microsoft Cloud Day allo specchio.  Il primo appuntamento avrà luogo il 21 novembre 2011 presso la sede Microsoft di Peschiera Borromeo (via Lombardia 2/A).

Si tratta di un’iniziativa dedicata alle Pmi con l’obiettivo di promuoverne la cultura dell’innovazione e l’evoluzione in una logica cloud. Durante il ciclo di appuntamenti a cadenza mensile, il Microsoft Innovation Campus aprirà le porte alle aziende di piccole e medie dimensioni per far loro scoprire i vantaggi del Cloud computing a supporto della competitività in un orizzonte di lungo termine.

Competenti professionisti Microsoft incontreranno i responsabili delle Pmi e metteranno a loro disposizione tutto il proprio know-how in ambito Cloud, mostrando concretamente il valore aggiunto che questo approccio può offrire. Con questa iniziativa, Microsoft non intende fare formazione esclusivamente a livello teorico, ma si propone di far toccare con mano l’essenza del Cloud, mostrando concretamente come è stato integrato nelle scelte d’impresa e nel lavoro quotidiano delle persone che fanno parte di Microsoft stessa, dalla strategia all’esecuzione.

Nel corso degli incontri si entrerà nel vivo di alcune soluzioni cloud, come Office 365, che riunisce in un unico servizio web strumenti di collaborazione e comunicazione integrata; Dynamics CRM Online, che abilita il Customer Relationship Management in versione on premise e online; e Windows Intune, che consente la gestione e la protezione dei Pc nella cloud.

Microsoft Cloud Day dà voce all’impegno che da sempre dedichiamo a supporto dello sviluppo del tessuto economico italiano, principalmente composto da aziende di piccole e medie dimensioni, la cui crescita non può prescindere da opportuni investimenti IT che ne rendano più efficienti ed efficaci i processi di business”, ha dichiarato Christoph Bischoff, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa di Microsoft Italia. “A partire da questo presupposto, Microsoft intende ora organizzare una giornata al mese per aiutare le Pmi ad acquisire consapevolezza delle potenzialità del Cloud Computing, proprio perché grazie a questo paradigma IT, anche le aziende più piccole possono dotarsi di tecnologia avanzata in modo accessibile, ottimizzando costi, tempi e complessità dei progetti d’implementazione e riducendo quindi il gap tecnologico rispetto alle grandi aziende. Attraverso i servizi disponibili con la Cloud e tutti i dispositivi che ne fanno parte, le PMI possono infatti condividere risorse e collaborare in modo più semplice e immediato, gettando le basi per una crescita duratura”.

Ulteriori informazioni e il form di registrazione all’evento sono disponibili al seguente link: http://www.microsoft.com/italy/pmi/cloud-day/

Leggi, vedi e ascolta Silvia Candiani a proposito dei Microsoft Cloud Day

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore