Il bonifico bancario diretto di Sofort entra tra le funzioni di pagamento di TeamSystem

News
Stefano De Lollis, sales manager Sofort Italia
1 1 Non ci sono commenti

L’operazione di accordo con Sofort, permetterà a Fatture in Cloud, startup acquisita da TemaSystem, di fornire ai propri clienti micro imprese e professionisti la possibilità di accettare bonifici online a partire direttamente dalla fattura emessa rendendo l’operazione di pagamento semplice, sicura e veloce per il cliente finale

Integrare la soluzione di bonifico bancario diretto di Sofort tra le sue funzioni di pagamento. Questo è l’obiettivo che TeamSystem si è prefissata siglando, attraverso la controllata Fatture in Cloud, una partnership strategica con Sofort, azienda tedesca attiva nello sviluppo di soluzioni di pagamento online per l’acquisto sicuro di merci e beni digitali in Internet.

L’operazione permetterà a Fatture in Cloud, startup acquisita lo scorso settembre da TemaSystem, di fornire ai propri clienti micro imprese e professionisti la possibilità di accettare bonifici online a partire direttamente dalla fattura emessa rendendo l’operazione di pagamento semplice, sicura e veloce per il cliente finale.

Daniele Ratti
Daniele Ratti

Fatture in Cloud permette, con pochi clic, di registrare e gestire la propria fatturazione e contabilità in maniera semplice, da qualsiasi dispositivo anche in mobilità. In poco più di un anno, sono decine di migliaia le imprese che hanno scelto Fatture In Cloud, grazie alla completezza delle funzionalità, alla facilità d’utilizzo, all’interfaccia molto accattivante e a un prezzo competitivo.

Sofort è tra le modalità di pagamento adottate da più di 35mila negozi online che costituiscono oltre la metà degli e-shopping in Germania e che attualmente elaborano più di quattro milioni di transazioni al mese con le soluzioni dell’azienda. Sofort è già integrato con il 97% dei portali home banking del territorio nazionale.

L’accordo con TeamSystem riguarda l’integrazione di Sofort Paycode un sistema ideato specificamente per agevolare la chiusura del processo di acquisto. “Si tratta di una partnership strategica che ha l’obiettivo di semplificare e velocizzare il processo di pagamento di una fattura, da sempre una necessità impellente per aziende e micro-imprese”, ha dichiarato Daniele Ratti, ceo di Fatture in Cloud. Da oggi ci sarà la possibilità di inserire nelle fatture generate con Fatture In Cloud un semplice link che permette al ricevente di completare il pagamento in pochi clic tramite bonifico online in modo assolutamente sicuro e all’emittente di incassare subito.

Stefano De Lollis, sales manager Sofort Italia
Stefano De Lollis

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Fatture in Cloud perché ci permette di portare la nostra soluzione nel mondo delle micro-imprese, start up, liberi professionisti e freelance. L’integrazione di uno strumento come Sofort Paycode, che offre la possibilità di inviare istanze di pagamento in modo totalmente automatizzato, è un passo fondamentale che contribuirà a rendere i processi amministravi sempre più rapidi. Chi accetta il bonifico online per i propri incassi potrà beneficiare di un processo di riconciliazione bancaria automatizzato, la certezza di un pagamento sicuro, la conferma immediata della transazione e un flusso di pagamento fluido. Tutti aspetti che incidono notevolmente nella quotidianità e che Sofort aiuta a renderli più gestibili” afferma Stefano De Lollis, Sales Manager Sofort Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore