Il decennale di Actebis

News

In occasione del suo decimo compleanno, il distributore rilancia il
proprio ruolo, pronto per affrontare le nuove sfide.

Un traguardo simbolico, lo ha definito Sergio Ceresa, fondatore nel
lontano 1994 di Actebis, un passo per guardare cosa è stato fatto e
quali sono le nuove prospettive. Dieci anni fa Actebis era composta da
13 persone, ora è un team di 150 che fattura ogni mese dai 30 ai 50
milioni di euro. Il decimo compleanno è l’occasione per fare il punto
della situazione e sfruttare l’esperienza maturata per affrontare le
nuove sfide. Uno dei motivi del successo, sostiene Ceresa, è lo spirito
di gruppo che unisce lo staff, derivato dall’importanza che la sua
azienda ha sempre rivolto alle persone, sia interne che esterne. Per il
2004, il distributore intende consolidare i risultati raggiunti nel B2C
e impegnarsi maggiormente nel B2B. A questo proposito, recentemente è
stata aperta una business unit dedicata specificatamente al software ed
è stato nominato Carlo Longo come nuovo responsabile vendite. Abbiamo
deciso ha dichiarato Ceresa – da un lato di riorganizzare in parte la
struttura di vendita, rendendola più snella e ancora più efficiente,
dall’altro di inserire il software all’interno della nostra proposta
commerciale, in modo da soddisfare una richiesta dei clienti che fino ad
ora Actebis in Italia non aveva potuto affrontare. In fase di
rinnovamento anche il sito dedicato al B2B, all’interno del quale verrà
completamente riorganizzata l’area dedicata al commercio elettronico,
per renderlo uno strumento di lavoro più efficace.