Il mercato touchscreen brilla grazie a Samsung e Motorola

News

Secondo Abi Research non sarebbe l’iPhone di Apple ad aver guidato questa moda, ma Samsung e Motorola grazie alla espansione in questo segmento sui mercati asiatici

A lanciare la moda di massa del mercato touchscreen è stato l’iPhone di Apple. Ma, stando ai numeri di Abi Research, Apple non domina il mercato in esame. A comandare le classifiche sono invece Samsung e Motorola, soprattutto grazie all’espansione del segmento touchscreen sui mercati asiatici.

Con 13 milioni di iPhone venduti dal debutto, di cui 6,9 milioni solo nell’ultimo trimestre fiscale, l’iPhone ha portato Apple sul terzo gradino del podio dei vendor di telefonia mobile in termini di fatturato.

Ma in pole position nel mercato touchscreen è Samsung, che detiene il 33%, trainata da Omnia, seguita da Motorola al 30%. Sony Ericsson è al 24%. Lo riporta InformationWeek. Il Blackberry Storm di Rim con interfaccia touchscreen è l’ultimo a essere apparso sul mercato.

Inoltre Microsoft sveler

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore