Il tablet Motorola Xoom arriva in Italia

News

Android 3.0 (Honeycomb), chip dual-core nVidia Tegra 2 da 1 Ghz, doppia fotocamera, display widescreen da 10,1″ con risoluzione HD. Prezzo, caratteristiche e disponibilità del tablet Motorola Xoom

Pesentato per la prima volta al CES 2011 di Las Vegas, rivisto a Barcellona MWC 2011, sbarca in Italia il tablet Motorola Xoom, con piattaforma Android 3.0 (Honeycomb), motorizzato con chip dual-core nVidia Tegra 2 da 1 Ghz ed equipaggiato con doppia fotocamera, display widescreen da 10,1″  con risoluzione HD,  con risoluzione da 1280 x 800 pixel per la riproduzione di video in alta definizione e dotato di uscita HDMI. Altre carateristiche sono: fotocamera posteriore da 5 megapixel (con flash a LED e zoom digitale) in grado di acquisire video a 720 pixel, ed una anteriore da 2 megapixel per le video chat. Possiede inoltre un giroscopio incorporato, un barometro, una bussola digitale, un accelerometro e un sensore di luminosità.

Multi-tasking, accompagnato dalle applicazioni Google Mobile, Honeycomb offre un’esperienza a 360° con le funzionalità Android, quali widget, navigazione web come da pc, notifiche e personalizzazione. Lo completano il supporto a Flash player, le Google Maps 5.0 con interazione in 3D, e l’accesso a migliaia di applicazioni scaricabili da Android Market. Motorola XOOM ha un’autonomia che consente di riprodurre fino a 10 ore di video e si ricarica nella metà del tempo impiegato dagli altri tablet disponibili sul mercato.

Motorola Xoom è pronto (tramite upgrade) anche per le reti 4G di prossima generazione e funziona con 1 Gbyte di Ram. Gli unici tasti sullo chassis sono il pulsante di accensione sul dorso e i tasti per il controllo del volume, il resto si controlla tutto tramite touchscreen. Tra le interfacce segnaliamo la presenza, oramai quasi uno standard, del connettore miniHdmi. Motorola fornisce il cavo per il collegamento al televisore nella confezione.

Motorola Xoom sarà disponibile sia in versione 3G con il WiFi, sia solo con il WiFi. Il prezzo è alto: 699 euro (Iva inclusa).

GUARDA VIDEO Motorola Xoom e Atrix

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore