Il tablet WT310 di Toshiba con Windows 8

Prodotti
Toshiba wt31 tablet windows 8

Toshiba presenta WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro, dotato di piattaforma Intel, dedicato agli utenti di tablet professionali

Ha uno schermo touch FULL HD da 11,6 pollici, il tablet WT310 di Toshiba, equipaggiato con Windows 8 o Windows 8 Pro e piattaforma Intel. La flessibilità si coniuga con la mobilità nel tablet di Toshiba dedicato agli utenti professionali (operatori sul campo, viaggiatori business e dipendenti flessibili). Toshiba WT310 con Windows 8 o Windows 8 Pro è ottimizzato per svolgere le attività da ufficio: si prendono appunti di un meeting scritto a mano usando DigitizerPen, riconosciuti e inseriti nei documenti di testo editabili. Inoltre, è dotato di Intel Wireless Display con cui gli utenti possonotrasferire in modalità wireless i contenuti multimediali archiviati sul proprio WT310 a una TV compatibile via micro HDMI, così è possibile visualizzare i contenuti in alta qualità su un display HD più ampio. In ambito lavorativo un supporto opzionale con porte aggiuntive consente agli utenti di collegare al tablet diverse periferiche, come mouse, tastiera e hard disk esterno.

Lo schermo FULL HD a dieci dita e antiriflesso rende il tablet WT310 ideale per svolgere le proprie attività lavorative in ufficio, a casa o durante gli spostamenti. Inoltre, WT310 è stato testato  per asicurare la sicurezza in un uso quotidiano intenso. Tutti i dati archiviati sul WT310 sono tutelati dal robusto case contro cadute accidentali, urti o forti pressioni. Inoltre, una serie di funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dati è pre-installata sul tablet: per esempio, la funzionalità Intel Anti-Theft taglia il rischio di accessi non autorizzati, mentre Trusted Platform Module (TPM) blinda localmente i dati critici archiviati. Il WT310 riceverà sempre i nuovi aggiornamenti di sistema, mentre i responsabili IT potranno controllare, gestire, riparare e aggiornare semplicemente da remoto questi dispositivi grazie alla tecnologia Intel Active Management, disponibile su alcuni modelli selezionati.

Stiamo riscontrando un uso dei tablet sempre maggiore tra gli utenti business”, ha commentato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products and Services Division di Toshiba Europe GmbH. “Come pionieri nel mobile computing, stiamo rispondendo a questa richiesta con un dispositivo fuori dal comune. La resistenza e le maggiori funzionalità offriranno numerosi vantaggi agli utenti business. Potrebbe essere definito come un tablet a tutto tondo progettato per rispondere alle esigenze dei lavoratori altamente mobile, particolarmente adatto per chi lavora nel settore delle piccole-medie imprese”.

Il device integra le più recenti funzionalità di connettività wireless. É integrato inoltre un modulo Bluetooth 4.0 per il trasferimento alla massima velocità dei dati tra gli altri dispositivi mobile, come gli smartphone. Per impostare una connessione mobile broadband, WT310 integra WiFi b/g/n o a/g/b/n e il supporto opzionale alle reti HSPA+/LTE. La tecnologia integrata Intel Wireless Display consente agli utenti di inviare documenti e file multimediali a una TV o proiettore compatibili senza utilizzare cavi. Lo spessore ridotto di questo tablet professionale non ha sacrificato integrate diverse opzioni di connessione come la porta USB 3.0 full-size per uno scambio ancora più veloce dei dati con i dispositivi periferici; una micro HDMI per la connessione a uno schermo HD più ampio; e lo slot SD card per espandere la capacità di storage. La docking opzionale, inoltre, è in grado di ampliare la connettività del tablet Toshiba WT310, fornendo porte HDMI e USB aggiuntive, oltre ad offrire una porta Gigabit LAN per un accesso veloce e sicuro alla rete aziendale.

Toshiba WT310, il tablet con Windows 8 o 8 Pro
Toshiba WT310, il tablet con Windows 8 o 8 Pro
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore