Il Triangolo prosegue l’espansione. Due divisioni e lo sbarco al Nord Italia

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Due divisioni: Office e IT Consumer e la distribuzione degli LFD (Large Format Display). Queste sono alcune novità che hanno caratterizzato il 2014 di Il Triangolo. Per il 2015 previsto un ulteriore sviluppo della rete distributiva con espansione nel nord Italia

Due divisioni: Office e IT Consumer e la distribuzione degli LFD (Large Format Display). Queste sono alcune novità che hanno caratterizzato il 2014 di Il Triangolo, azienda italiana attiva nella distribuzione di prodotti informatici, ma ha anche visto il consolidamento delle partnership e nuovi accordi distributivi con aziende del calibro di GoodRam, Meteor, Transcend, Dicota e Xerox.

Nel 2014 abbiamo registrato un significativo incremento di vendite di prodotti Office dimostrando che questo settore è fondamentale e determinante per la crescita di questa azienda e può offrire ancora margini di guadagno significativi – dichiara Massimo Stocchi, Responsabile Divisione Office de Il Triangolo – Grazie alla nostra pluriennale esperienza e alle nostre strategie di marketing che prevedono nuove partnership commerciali con aziende nazionali e internazionali, sono convinto che Il Triangolo possa aumentare le vendite anche nel 2015 ”.

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“Multicanalità, flessibilità e diversificazione delle offerte sono le basi fondamentali per creare nuove opportunità di business e continuare ad essere competitivi nel mercato ICT. Il settore mobile ha visto un sensibile incremento di fatturato, grazie anche alla commercializzazione dei dispositivi iKonia che ci hanno permesso di ampliare il numero di brand a nostra disposizione – afferma Enzo Riccio, Responsabile IT e Marketing de Il TriangoloPer il 2015 abbiamo previsto un ulteriore sviluppo della rete distributiva con una maggiore espansione nel nord Italia, che potrà contare su un supporto commerciale e formativo di livello con giornate periodicamente dedicate alla forza vendita”.

Proprio la forza vendita è stato un settore che Il Triangolo ha curato e sul quale ha investito organizzando iniziative ideate dal Managment per motivare e preparare vendor e dealer. il Brand Got Talent è stato il contest innovativo e apprezzato dalla forza vendita. Questo format prevede che i vendor, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager, possano usufruire di promo aggressive per rendere ancora più accattivanti le proposte per i dealer.

“I Brand Got Talent hanno avuto l’obiettivo di stimolare i nostri commerciali ad una sana competizione che, premiando il singolo e il gruppo, ha prodotto risultati immediati in termini di fatturato. – continua Riccio – Diverse aziende hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno supportato per una buona riuscita dell’iniziativa. Saranno previsti ulteriori Brand Got Talent che sicuramente saranno apprezzati sia dalle aziende che dalla forza vendita”.

L’azienda ha effettuato anche altre attività legate alla formazione come i Brand Training, giornate dedicate a un singolo brand distribuito, con il supporto diretto dei rispettivi sales manager che presentano le nuove linee di prodotto, illustrano le caratteristiche tecniche ed affrontano scenari di mercato attuali.

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