Il volto nuovo di Actebis

News

Rinnovati i vertici, ristrutturato il reparto vendite e il marketing, ora
Actebis riparte dalla nuova sede inaugurata il 21 agosto.

Il 2006 è stato un anno importante per Actebis, un anno che dall’insediamento
di Antonio Gabba in qualità di managing director front office all’inizio del
2006 ha visto l’azienda cambiare vertici e riorganizzare i propri reparti, dalle
vendite al marketing. Guerino Cesarato ha assunto il compito di dirigere il
reparto vendite, mentre Cinzia Falasco Volpin è Managing director back office.
Giovanni Ceglian è rimasto alla guida del reparto marketing, completamente
ristrutturato. Dal 21 agosto, infine, il distributore si è insediato nella nuova
sede di Caleppio di Settala alle porte di Milano. Nei nuovi edifici, come già in
passato, Actebis ha riunito gli uffici e il magazzino, a garanzia di maggiori
sinergie e un ulteriore miglioramento del servizio.
Dal punto di vista operativo, il distributore ha organizzato in modo diverso il
lavoro, creando gruppi di vendita focalizzati sui diversi segmenti di mercato e
inserendo un team con il compito di aumentare il numero dei clienti e fare
conoscere servizi, offerte e assortimento al pubblico B2B.
Quanto fatto, afferma il distributore, ha prodotto immediatamente risultati
positivi. Nel corso dell’anno sono stati acquisiti mille nuovi clienti B2B e
sono stati siglati nuovi contratti e accordi di distribuzione. Sono stati
inoltre rinnovati i servizi informativi e finanziari, e sono stati avviati nuovi
strumenti utili alla clientela. Ora l’appuntamento è per Smau, dove Actebis sarà
presente con un proprio stand.