impresaclic per i soci di Coop Lombardia

News

I soci Coop potranno sottoscrivere il pacchetto Start di impresaclic a 5 euro al mese al posto di otto. Le imprese avranno a disposizione un pacchetto ad hoc che va dalla costruizione del sito online fino alla creazione e studio delle promozioni e sconti

impresaclic e Coop Lombardia siglano una partnership.

Per i soci Coop si tratta di poter sottoscrivere il pacchetto Start a 5 euro al mese.  iCube+ Italia, la realtà che ha dato vita a impresaclic, e Coop Lombardia hanno siglato la partnership che darà la possibilità ai soci di ottenere anche fino al 50% di sconto sui pacchetti Advanced e Business.  Diego Bertuzzi, responsabile Sales & Marketing di iCube+ Italia, spiegava impresaclic come “il progetto nasce da una piattaforma enterprise rivolta al mondo delle medie imprese dalla quale abbiamo ritagliato un segmento dedicato al mondo delle piccole realtà”.

Coop Lombardia

“In particolare, le imprese avranno a disposizione un servizio attraverso il quale potranno crescere la propria attività utilizzando diversi strumenti di comunicazione: dal sito web ai sistemi di commercio elettronico e di prenotazione, dai sistemi di comunicazione, posta elettronica, Pec con valore di raccomandata, fax sms, fino ai sistemi tradizionali come telegrammi lettere e raccomandate. “Il servizio è multilingua, 24 ore su 24, pronto all’uso e funziona senza necessità di acquistare software, hardware ed è disponibile anche online su Pc, cellulari, smartphone e tablet”, spiega Bertuzzi.

Diego Bertuzzi
Diego Bertuzzi 

Impresaclic è un pacchetto che soddisfa fino a 25 utenti per azienda, un valore questo che ci fa pensare che ci sia mercato. Infatti, secondo Boston Consulting risulta che le aziende con più di 50 dipendenti posseggono un sito mentre di quelle con uno o due dipendenti solo il 15% ha un sito”.

iCube+ ha lanciato un’altra offerta per andare a soddisfare le aziende che hanno più di 25 utenti, quindi, di fatto, il mondo delle medie imprese. iCube+ Italia ha già pronto un piano di espansione sul territorio: rete distributiva, accordi, partnership di tipo industriale e commerciale. “A oggi abbiamo stipulato accordi con cinque società di distribuzione regionale – sosteneva Bertuzzi a febbraio 2012 – ognuna delle quali ha dealer e agenti sul territorio. Dal 15 gennaio 2012, abbiamo iniziato a stringere partnership con banche e aziende del settore logistica e trasporti mentre le partnership commerciali riguardano enti che organizzano fiere, manifestazioni ed eventi. In ogni caso, il nostro obiettivo è arrivare a 70 dealer entro giugno 2012 e mille agenti entro la fine del 2012”.

Ecco da queste dichiarazioni rilasciate durante la presentazione dell’iniziativa, a oggi si apre l’iniziativa con Coop. L’attivazione è semplice: basta andare alla pagina dedicata all’iniziativa sul sito di impresaclic, www.impresaclic.it/coop, e inserire dove richiesto, il codice della tessera Coop.rete d'impresa

L’iniziativa è rivolta a tutti i soci di Coop Lombardia. Verrà pubblicizzata attraverso vari canali: flyer e volantini informativi cartacei presenti nei punti vendita, redazionali all’interno del giornale “Consumatori”, newsletter, informazioni tramite Filo Diretto (Customer care Coop), attraverso annunci pubblicitari su radio Coop e in tutti gli store della Lombardia.  “Siamo fieri di quest’iniziativa congiunta: impresaclic  – spiega in una nota Bertuzzi –è nata per rispondere alle esigenze di un mercato che cambia e Coop è una grande realtà italiana che ha saputo per tempo farsi interprete di questo cambiamento nel settore della GDO.  iCube+ e Coop hanno in comune la volontà di fornire ai clienti un valore aggiunto: con impresaclic vogliamo fornire uno strumento utile e semplice alla gestione e allo sviluppo della loro attività professionale”.

La partnership tra Coop e impresaclic ha anche uno scopo benefico: per ogni attivazione, infatti, verrà riconosciuto un contributo al progetto “Officina della Pace” (http://www.officinadellapace.it).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore