“In Hp voglio rafforzare le partnership”. Parla Stefano Venturi

Strategie
Stefano Venturi HP

Videointervista – Rafforzare il canale è la strategia di Stefano Venturi, amministratore delegato di HP Italia

Per Hp un anno complesso. Non solo per  Stefano Venturi, amministratore delegato in Italia dallo scorso novembre, ma anche per Meg Whitman, il ceo arrivato pochi mesi prima di Venturi alla guida dell’intero business, pronta a ridisegnare l’azienda dall’offerta enterprise fino a quella pc, con la fusione  delle divisioni sistemi e stampanti. Insomma, un ridisegno a 360 gradi.

“Hp si sta trasformando – racconta Venturi – . Whitman ha un programma visionario di trasformazione con grandi investimenti in aree enterprise, soprattutto per spingere i servizi cloud sia alle piccole e media imprese sia ai cloud provider”. Anche in Italia le aziende sono alle prese con la gestione dei big data, soprattutto non strutturati, come come lo è la pubblica amministrazione. “Il mondo sta cambiando e i clienti faranno sempre meno investimenti in hardware per guardare con maggiore attenzione ai servizi cloud. Per questo ci stiamo trasformando”.
“L’attenzione forte sui big data è dimostrata anche dalle ultime nostre acquisizioni, Vertica e Autonomy.

In Italia Venturi ribadisce le forti relazioni con PA, aziende e canale. “Rafforzare le partnership per portare più soluzioni ai clienti”. Sull’agenda digitale ha una sua opinione, perché “la competitività è ormai un obiettivo improrogabile”. Siamo a un punto di non ritorno. Nella videointervista tutti i dettagli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore