Anche in Italia prendono piede i terminali InPost presso Carrefour

News

Entro la fine del 2014 saranno installati in Italia 200 macchine InPost. I terminali sono automatizzati e consentono la consegna e il ritiro di acquisti online senza necessità di assistenza e saranno disponibili presso ipermercati Carrefour, supermercati Carrefour Market e negozi di prossimità Carrefour Express

Entro la fine del 2014 saranno installati in Italia 200 macchine InPost. I terminali, chiamati locker, sono completamente automatizzati e consentono la consegna e il ritiro di acquisti online senza necessità di assistenza e saranno disponibili presso ipermercati Carrefour, supermercati Carrefour Market e negozi di prossimità Carrefour Express selezionati sulla base di criteri di accessibilità e comodità per i clienti.

Dall’inizio del 2014 lo sviluppo del network degli innovativi locker di InPost ha vissuto un’accelerazione sul territorio italiano. Gli obiettivi di InPost sono quelli di installare in Italia oltre mille macchine entro la fine del 2015.

Di recente il gruppo Integer.pl ha siglato un accordo strategico con TNT Express Italy, che sarà responsabile dei servizi logistici relativi ai parcel locker in Italia. InPost collabora inoltre con Banzai, la più grande piattaforma di e-commerce italiana. L’espansione dei Locker InPost sul territorio italiano va di pari passo con la crescita dell’e-commerce nel nostro Paese. Secondo i dati di e-Marketer, nel 2014 circa 14,4 milioni di italiani effettueranno acquisiti attraverso Internet, con un incremento del 15% circa della spesa media pro capite.

“La partnership con Carrefour Italia è una prova del fatto che vediamo un grande potenziale per l’e-commerce in Italia e di conseguenza implementiamo una strategia di espansione della rete di Locker InPost nel Paese. Le collaborazioni con Banzai e TNT Express confermano il crescente apprezzamento dei nostri terminali nel mondo”, ha commentato Rafal Brzoska, CEO di Integer.pl Group. Carrefour

Secondo uno studio di e-Marketer, nel 2013 le vendite online in Italia hanno raggiunto 11,3 miliardi di Euro, con un incremento del 18% rispetto all’anno precedente.[1] Siamo assolutamente consapevoli di quanto sia importante garantire il miglior servizio logistico in un settore dinamico come quello dell’e-commerce. Non vi è alcun dubbio che i Locker InPost sono la migliore soluzione per soddisfare le alte aspettative degli utenti che effettuano acquisti online”, ha aggiunto Stefano Moni, General Manager di InPost Italia.

La collaborazione con Integer.pl Group è in linea con la nostra strategia che prevede il lancio di nuovi servizi per la nostra clientela. Il fattore tempo è particolarmente importante per i clienti che apprezzeranno sicuramente la possibilità di inviare o ritirare un pacco in modo semplice e veloce mentre stanno effettuando i loro acquisti quotidiani. Trovare quindi  i Locker di InPost presso i punti vendita Carrefour è in linea con questi principi”, ha commentato Paolo Rangoni, Direttore Supply Chain di Carrefour Italia.

I Locker di InPost hanno rivoluzionato il mercato dei servizi postali e di consegna attraverso corriere espresso in soli due anni. Le ultime statistiche evidenziano come oltre il 95% dei pacchi venga consegnato entro le prime 24 ore dall’ordine. Questi terminali innovativi sono già disponibili in 20 paesi nel mondo – Arabia Saudita, Australia, Cile, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Lituania, Lettonia, Estonia, Ucraina, Russia, Polonia, Cipro, Slovacchia, Repubblica Ceca, Colombia, Costa Rica El Salvador e Guatemala – dando vita al più esteso “parcel network” del mondo. Esistono 3.500 locker che si basano sulla tecnologia InPost nel mondo. Il livello di gradimento di questo servizio è incredibilmente elevato, con il 98% degli utenti che ha espresso la volontà di riutilizzarlo e il 94% di raccomandarlo ad altri.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore