iNebula lancia il sito aziendale, più ricco di formazione e consulenza da e per i partner

News

iNebula ha ridisegnato il sito ed è intervenuta sull’area dedicata ai partner. La nuova grafica e l’arricchimento di contenuti multimediali e video sono alcune delle novità presentate dal sito che sviluppa un cruscotto a disposizione delle necessità di ciascun partner e un’area di rilievo per la formazione

iNebula, l’azienda del Gruppo Itway che offre servizi di Cloud Computing , lancia il nuovo sito aziendale, www.inebula.it

La società ha ridisegnato il sito ed è intervenuta sull’area dedicata ai partner. La nuova grafica e l’arricchimento di contenuti multimediali e video sono solo parte delle novità presentate dal sito che sviluppa un vero e proprio cruscotto a disposizione delle necessità di ciascun partner e un’area di rilievo per la formazione.

Stefano Della Valle, direttore commerciale iNebula di ITway
Stefano Della Valle, direttore commerciale iNebula di ITway

In particolare, nella sezione dedicata ai partner nuove funzionalità consentono di controllare autonomamente la situazione del cliente finale  ma anche gli ordini, le provvigioni e la gestione dei servizi. Per quanto riguarda la formazione e la consulenza, la nuova struttura Itway Services che abbraccia Academy e High Tech Consulting organizzerà video training e webinar ad hoc per approfondire gli aspetti legati alle tecnologie proposte, il tutto fruibile dalla nuova piattaforma web.

L’immagine virtuale di iNebula si rinnova quindi grazie a un sito web più moderno e funzionale, agevole da visitare e ricco di servizi ed informazioni utili. Il restyling del sito iNebula è stato affidato a due partner quali: Business-e, sistem integrator  del Gruppo Itway, per la parte di back end e servizi e HAGAKURE, web agency di Milano con riconoscimenti internazionali per progettare e realizzare siti best in class, per la costruzione della piattaforma e l’ottimizzazione in ambito SEO.

Era fine 2012 quando Itway lancio iNebula, dando così un nome alla realtà che si occupa di cloud computing. Si tratta di un cloud 100% italiano con datacenter localizzati nel nostro Paese. Ed  è un progetto con persone dedicate, che convoglia investimenti in ricerca e sviluppo e servizi cloud. Quattro per la precisione che presuppongono anche partnership tecnologiche con attori del mercato e attività di consulenza per fare breccia su utenti e aziende.

Vendere soluzioni come servizio è in sintesi l’obiettivo finale, che guarda inizialmente a dealer e ad agenzie territoriali,  ma a tendere ai Managed Service Provider.

Il nostro obiettivo è quello di rilanciare i servizi a disposizione attraverso un portale facile ed immediato da utilizzare– spiega Stefano Della Valle, Vice President Sales & Marketing di iNebula.Quando iNebula è nata, due anni fa, la priorità era quella di spiegare il cloud e le opportunità che offriva alla PMI in primis, oggi invece, con la sempre maggiore diffusione di questa tecnologia, ciò che ci interessa è permettere agli utenti finali di raggiungere, scoprire e provare il servizio più adatto alle proprie esigenze in un modo semplice ed efficace”.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore