Infoblox e Computerlinks insegnano l’affidabilità di rete

News

Infoblox vende solo attraverso Computerlinks, in Italia. La società ha presentato la soluzione, gratis, di Ip address management per Vmware

Perché Infoblox è nel listino di Computerlinks? Primo perché Infoblox ha deciso di avere a che fare con un distributore a valore aggiunto, unico in Italia per la società, e secondo perché la sinergia tra le due aziende può avere riflessi anche internazionali.

Paolo Della Pietra, Technical product manager di Computerlinks e Giancarlo Palmieri, Senior Systems Engineer di Infoblox si sono incontrati e hanno presentato sia le novità di prodotto, sia la strategia operativa.

Giancarlo Palmieri, Senior Systems Engineer di Infoblox

Infoblox lancia la soluzione Ip address management per Vmware, strumento freeware con funzionalità di network discovery , cruciale per l’affidabilità della rete e la riduzione dei costi di gestione.

La nuova versione per Vmware fornisce un’interfaccia intuitiva con schermata personalizzabile che automatizza operazioni di gestione degli Ip tradizionalmente manuali permettendo quindi un risparmio di tempo e di riduzione degli errori e i costi correlati.

Con la continua crescita del numero di nuovi dispositivi Ip collegati alle reti di tipo enterprise, le problematiche di gestione aumentano significativamente, nonostante le risorse e i budget disponibili nell’It non aumentino.

Secondo Forrester Research, attraverso l’indagine “It Operations 2009: an automation odyssey“, “la tipica organizzazione It spreca una significativa parte del budget in inefficienze che peggiorano all’aumento della complessità. Automatizzare molte di queste attività consente di alleggerire il carico di lavoro ed essere più reattivi ai cambiamenti di business”.

E, a questo proposito, Infoblox ha voluto dimostrare che le inefficienze delle imprese possono essere superate attraverso, per esempio, uno strumento gratuito.

Le soluzioni di Infoblox sono più complesse da gestire rispetto, per esempio, a un semplice antivirus, spiegano Palmieri e Della Pietra, ma serve competenza e qualità anche nella distribuzione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore