InfoCert e Vasco, un accordo per la firma digitale

News

InfoCert e Vasco hanno siglato un accordo di collaborazione commerciale finalizzato allo sviluppo di soluzioni basate sulla strong authentication e sulla firma digitale

InfoCert e Vasco hanno siglato un accordo di collaborazione commerciale finalizzato allo sviluppo di soluzioni basate sulla strong authentication e sulla firma digitale.

La nuova partnership consentirà a InfoCert di avvalersi delle innovative soluzioni nell’ambito dei sistemi di “autenticazione forte” e a Vasco di beneficiare dell’ampliamento della propria customer base anche agli utenti della firma digitale.

InfoCert offrirà così ai propri clienti del servizio LegalCert Remote Sign (la firma digitale remota) il sistema di autenticazione fornito da Vasco.
In questo modo, i titolari di firma digitale remota potranno utilizzare il servizio senza bisogno di smart card o token di firma che potrà essere apposta semplicemente autenticandosi con le proprie credenziali ed utilizzando un sistema di password temporanea (One Time Password) fornito in collaborazione con Vasco.

Il sistema Otp di Vasco, per la generazione automatica dei codici temporanei, sarà offerto da InfoCert ai titolari di LegalCert Remote Sign in due opzioni: token hardware o applicazione software installata sul cellulare. Nel corso della loro collaborazione, Vasco ed InfoCert rilasceranno altri sistemi innovativi che consentiranno un sempre più agevole utilizzo dei sistemi di strong authentication.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore