InfoCert lancia i corsi di formazione online su Pec, fattura elettronica e firma digitale

News
formazione, meeting@shutterstock

InfoCert lancia i corsi di formazione online, ognuno della durata di 60’ e conformi agli standard SCORM 2004 e AICC. I primi sono focalizzati rispettivamente su: PEC posta elettronica certificata, Firma Digitale, Fatturazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

InfoCert lancia i corsi di formazione online sulle tecnologie per la digitalizzazione a norma mettendo a disposizione degli utenti la propria esperienza normativa e di processo.

I primi corsi a debuttare, ognuno della durata di 60’ e conformi agli standard SCORM 2004 e AICC sono i quattro focalizzati rispettivamente su: PEC posta elettronica certificata, Firma Digitale, Fatturazione Elettronica e Conservazione sostitutiva. I partecipanti miglioreranno la conoscenza delle normative, comprenderanno i vantaggi dell’utilizzo dei servizi a norma e ne perfezioneranno l’uso operativo. Al termine di ogni modulo didattico gli utenti dovranno sostenere un test finale per ricevere la certificazione di completamento del corso da parte di InfoCert. formazione

I corsi sono acquistabili sul sito ecommerce.infocert.it: i moduli di Pec e Firma sono disponibili a 39,90 euro, mentre gli altri due al prezzo di 49,90 euro. Per chi lo desidera, è possibile scegliere la formula Master, cioè il percorso formativo comprensivo di tutti e quattro i corsi al prezzo di 139,90 euro. Alle grandi organizzazioni, che desiderano diffondere la conoscenza e favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali, è dedicata invece l’offerta Enterprise: personalizzabile e corredabile con un numero maggiore di demo, approfondimenti e simulazioni particolarmente coinvolgenti.

L’offerta di formazione per le aziende prevede la possibilità di personalizzare i corsi e un servizio di reportistica che permette di monitorare lo stato di avanzamento della fruizione dei corsi e il completamento dei test. L’offerta di formazione per le organizzazioni è in grado di fornire strumenti di apprendimento personalizzati per i dipendenti ed un’accurata reportistica per garantire la corretta fruizione dei corsi ed un efficace apprendimento. In questo modo, sarà possibile – per l’organizzazione committente – assicurarsi l’utilizzo corretto ed efficiente degli strumenti di digitalizzazione a norma da parte dei propri dipendenti.

Pierpaolo Benintende
Pierpaolo Benintende

Il nostro impegno nella formazione online nasce dalla precisa volontà di fornire agli utenti strumenti rapidi ed efficaci per colmare il gap di competenze sulle tecnologie di digitalizzazione a norma – dichiara Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCertAbbiamo costruito i nostri corsi con l’obiettivo di spiegare in maniera semplice, essenziale e professionale l’uso e il contesto normativo legato ai servizi di PEC, firma digitale, conservazione e fatturazione elettronica, in modo che l’apprendimento avvenga in modo naturale e renda i partecipanti sin da subito confidenti sulle tematiche trattate, con l’ulteriore vantaggio che, al termine del corso si ottiene un attestato di partecipazione che certifica il completamento del corso”.

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore