Infoprint rinnova la strategia di canale in Emea

News

Infoprint, la joint venture tra Ibm e Ricoh, organizzerà eventi dedicati ai Solutions Partner e sta reclutando rivenditori per la commercializzazione delle soluzioni di produzione di bassa tiratura

InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la sua nuova strategia di canale per la regione Emea.

L’azienda sta lanciando una serie di iniziative, quali l’organizzazione di eventi dedicati ai Solutions Partner e la creazione di comitati direttivi, e sta reclutando Partner di canale per la commercializzazione delle soluzioni di produzione di bassa tiratura.

I rappresentanti dei distributori, dei rivenditori qualificati e dei Var costituiranno dei comitati chiamati a lavorare con InfoPrint sui principali mercati. I comitati avranno il compito di stabilire le priorità locali e le esigenze di supporto per ciascun territorio.

Le altre iniziative di InfoPrint relative al canale comprendono: Formazione, addestramento, certificazione; attività di supporto al marketing e di generazione di opportunità commerciali attraverso il telemarketing; supporto commerciale con particolare attenzione all’expertise nei vari segmenti, alla determinazione dei prezzi delle offerte speciali e agli strumenti di vendita; lancio di Solutions Partner Marketplace, nuovo sito web riservato ai partner InfoPrint Solutions e regolari aggiornamenti di canale tramite direct mailing e newsletter inviate per posta elettronica.

I nostri Solutions Partner – spiega in una nota Moreno Tartaglini, Vice Presidente InfoPrint Emea e Responsabile del Canale Europeo  – rappresentano un elemento importante del nostro business e danno luogo alla maggior parte delle vendite. Stiamo investendo in iniziative volte a creare una rete tra le più efficienti e competitive del settore, offrendo un approccio basato su soluzioni per le normali esigenze d’ufficio, così come per la stampa industriale e di produzione di bassa tiratura”.

InfoPrint ricerca channel partner di alto valore per le proprie soluzioni di produzione di bassa tiratura, in particolar modo per la stampante a foglio singolo InfoPrint Pro C900 e per i modelli InfoPrint 75 e InfoPrint 100, soluzioni a modulo continuo entry-level.

I rivenditori interessati entrerebbero a far parte di un gruppo selezionato che sviluppa e vende soluzioni al settore della stampa commerciale, ai centri servizi, ai reparti IT e ai centri reprografici che usano le tecnologie di InfoPrint. InfoPrint offre webinar, corsi di formazione e servizi di valutazione per aiutare i partner a conseguire la certificazione richiesta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore