Infor supporta Arca e accelera l’automazione dei processi

Strategie
Dal 2020 il 40% delle attività Data Science sarà automatizzata

Arca ha deciso di adottare un’unica piattaforma per tutto il gruppo, scegliendo di implementare Infor CloudSuite Industrial Machinery. Infor CloudSuite contribuirà a favorire una piattaforma globale e unificata per promuovere la crescita del business, migliorando la visibilità, le attività di reporting e velocizzando il decision making

Arca, azienda multinazionale che progetta, produce e vende in tutto il mondo soluzioni per la cash automation, ha implementato Infor CloudSuite Industrial Machinery.

Infor CloudSuite contribuirà a favorire una piattaforma globale e unificata per promuovere la crescita del business, migliorando la visibilità, le attività di reporting e velocizzando il decision making. La soluzione, basata su Infor LN, è live in Italia, Stati Uniti e Regno Unito.

Arca ha un vasto portafoglio prodotti dedicato all’automazione del contante sia nel mondo bancario che in quello retail, e per supportare due componenti essenziali del proprio business, quali l’innovazione e l’assistenza clienti, è solita affidarsi a processi efficaci. Avendo recentemente effettuato numerose acquisizioni in Europa, l’azienda ha deciso di adottare un’unica piattaforma per tutto il gruppo, scegliendo di implementare Infor CloudSuite Industrial Machinery, che ha sostituito le precedenti soluzioni utilizzate dall’headquarters statunitense e dalle società europee. Il livello di funzionalità industry-specific offerto dalla CloudSuite, la velocità di deployment nel cloud e la capacità di integrazione con altre soluzioni sono stati i principali motivi della scelta di Arca.

Dal 2020 il 40% delle attività Data Science sarà automatizzata

Utilizzando questo sistema, live dall’inizio del 2017, Arca è ora in grado di definire processi di business comuni, fornendo a tutte le aziende del gruppo una migliore visibilità delle informazioni interne. I vantaggi ottenuti includono la riduzione dei tempi necessari alla raccolta dati per la reportistica, insight più dettagliati per le attività di pianificazione, produzione e logistica uniti a una maggiore velocità del processo decisionale, riducendo il fattore rischio e offrendo potenziale per una crescita più rapida.

“Con la crescita del nostro business, diventa sempre più strategico disporre di processi efficaci e robusti in tutte le nostre aziende globali e nei siti mondiali”, ha dichiarato Cesare Varzi, Responsabile It di Arca. “Avevamo bisogno di una piattaforma specifica per il nostro settore, che offrisse la scalabilità necessaria per supportare future acquisizioni, ottimizzare le attività di pianificazione, produzione e logistica, fornire elevati livelli di servizio e cogliere nuove opportunità di business”.

“Per raggiungere obiettivi ambiziosi in un ambiente sempre più complesso, le aziende manifatturiere discrete non possono correre rischi legati a soluzioni e processi”, ha dichiarato Bruno Pagani, Sales Director, Infor Italia. “Devono applicare un livello di innovazione simile a quello impiegato per lo sviluppo dei propri prodotti, utilizzando gli strumenti migliori e più efficienti per soddisfare le aspettative dei clienti. Infor CloudSuite Industrial Machinery consentirà ad ARCA di disporre degli strumenti ideali per sfruttare gli insight e velocizzare i processi decisionali, elementi sempre più preziosi  nel frenetico mercato attuale”.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore