“InFormati”, nuovo servizio di Ingram Micro

News

Informazioni, indagini di mercato e spunti utili per lo sviluppo degli
operatori del canale It. Questi i contenuti della nuova sezione presente sul
sito della filiale italiana di Ingram Micro.

Ingram Micro rafforza ulteriormente i servizi dedicati ai propri
rivenditori
, attraverso la nuova area ?InFormati con Ingram
Micro?
allestita sul sito e dedicata alle strategie dei
reseller
.
L’inaugurazione della nuova area avviene con la pubblicazione di un documento
dedicato all’evoluzione del marketing in chiave Web 2.0 dal titolo ?L’It e le
nuove frontiere del marketing?. Il documento nasce da un incontro con
Andrea Boaretto
, collaboratore alla ricerca presso il Politecnico di
Milano e consulente di marketing, autore del libro ?Marketing Reloaded?.
Nel volume Boaretto afferma che in uno scenario di mercato in cui la
competizione si gioca sul prezzo, il Web 2.0 porta una luce nuova
che
illumina le strategie delle aziende It più innovative. Il ruolo e i bisogni di
chi acquista, anche in ambito B2B, subiscono un decisivo cambiamento di rotta: i
clienti non sono più un obiettivo, ma diventano parte delle imprese, non sono
più soggetti esterni ma si integrano nelle stesse con ruoli strategicamente
fondamentali. Il cliente, grazie al web 2.0, è quindi ?reloaded?, cioè
dotato di nuovi ?superpoteri?
. Di conseguenza anche l’impresa deve
effettuare il ?reloading?, una sorta di reingegnerizzazione strategica per
rivoluzionare sia l’approccio al proprio mercato, che alla propria
organizzazione.
Grazie a questa nuova area, Ingram Micro intende fornire ai propri
rivenditori informazioni, indagini e approfondimenti
utili alla
conoscenza e al miglioramento del business.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore