Ingram Micro: I video fanno bella la vetrina

News

I rivenditori devono rendere più accattivanti le vetrine dei loro negozi, se vogliono vincere la sfida con la Gd. Se ne è discusso allo Showcase 2008 di Ingram Micro

Le vetrine del negozio di un rivenditore non vanno trascurate, perché sono un veicolo pubblicitario. Questo è un aspetto che i reseller e gli attori del canale distributivo non devono mai dimenticare.

E’ la sintesi con cui Maurizio Cuzari, presidente e Ad di Sirmi, mette l’accento su un problema sollevato da un rivenditore di Ingram Micro, nell’ambito dello Showcase 2008 che si è chiuso la scora settimana alle porte di Milano, con la partecipazione di 555 visitatori nell’area espositiva: “I rivenditori con vetrina non riescono a mostrare lo stesso numero di prodotti che un cliente riesce invece a vedere in Gds – precisa Cuzari –. Alla mancanza di spazio si uniscono la mancanza di protezione del magazzino e il continuo cambiamento dei modelli. Con queste condizioni come è possibile essere competitivi?”.

Insomma, il fenomeno della sfrenata competizione tra il canale tradizionale e la grande distribuzione è sempre al primo posto tra i pensieri del canale It.
Cuzari ha una ricetta per la competitivit

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore