Ingram Micro Italia apre la Divisione Software

News

La nuova divisione di Ingram Micro Italia è guidata da Mara Pasquini, Business Unit Coordinator, che riporterà ad Annalisa Acquaviva, Sr. Manager Business Management

Ingram Micro Italia apre la nuova Divisione Software, guidata da Mara Pasquini, nominata Business Unit Coordinator.

Pasquini riporterà ad Annalisa Acquaviva, Sr. Manager Business Management, Ingram Micro Italia. Pasquini assumerà anche la responsabilità del gruppo Licensing e nel prossimo periodo ricoprirà il ruolo di acting Licensing Supervisor.

La Divisione Software sarà composta da un team di product manager, di cui faranno parte: Jessica Chies, che ha maturato un’ampia esperienza in Microsoft; un team di back office per supportare sia gli acquisti per il canale Retail Consumer e Smb, sia la gestione degli ordini licensing; un team di specialisti certificati Symantec Sales Expert  e certificati Microsoft (con le certificazioni operative SBC Certification FY10, FPP Certification FY10 e “VL Certification FY10 e la certificazione pre vendita “Designing and Providing Microsoft Volume Licensing Solutions to Small and Medium Organizations), a supporto di tutti i clienti, per lo sviluppo del business.

Annalisa Acquaviva, Sr. Manager Business Management, Ingram Micro Italia

Sono soddisfatta della creazione di questa nuova Divisione Software: Ingram Micro ha deciso di focalizzarsi sul software, che da sempre costituisce una degli ambiti fondamentali della nostra attività, e la costituzione di una divisione dedicata, ci permette di tenere meglio sotto controllo tutta l’area. In questo modo – spiega Acquaviva –  Ingram Micro assicurerà attività specifiche per le diverse tipologie di prodotti, garantendo azioni focalizzate e ritorni sugli investimenti a tutti i vendor partner. Le persone che faranno parte di questo gruppo hanno maturato esperienze significative in questo senso e sono certa che contribuiranno al successo dell’iniziativa”.

Mara Pasquini, in Ingram Micro dal 2000, vanta più di dieci anni di esperienza in ambito software. Partita agli inizi del suo percorso professionale come specialist sui clienti ha nel corso del tempo maturato numerose responsabilità nella gestione e nella proposizione degli elementi fondamentali del business legato al mondo software.

Mara Pasquini, nominata Business Unit Coordinator

Al centro del suo nuovo ruolo sarà la relazione con il cliente e il coordinamento dei vari elementi che compongono il suo gruppo, nonché la supervisione di tutte le attività legate al Licencing.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore