Ingram Micro Italia distribuisce lo smartwatch per il fitness firmato Intel

News

Con questo nuovo accordo Ingram Micro Italia amplia il portfolio di prodotti legati al mondo Mobile con Basis Peak di Intel è un fitness tracker disponibile sia sul canale retail tradizionale sia online a partire da settembre

Ingram Micro Italia distribuisce Basis Peak, lo smartwatch per il fitness firmato Intel.

Basis Peak di Intel è un fitness tracker che unisce una completa analisi dei dati di fitness, i dati del riposo, il monitoraggio della frequenza cardiaca con la gestione delle chiamate in ingresso, email e sms.

Dotato di un display touch screen ad alto contrasto con riconoscimento gestuale, e di sensori per l’analisi della frequenza cardiaca, dei movimenti, della sudorazione e della temperatura della pelle, Basis Peak, monitora lo stato fisico, rilevando tutte le attività, compresa una accurata analisi della qualità del sonno e tutte le interruzioni.

Sergio Ceresa, Ingram Micro
Sergio Ceresa

Basis Peak assegna crediti tramite un sistema basato sull’acquisizione di abitudini di vita sane, per aiutare gli utenti a integrare piccoli cambiamenti salutari nella loro routine quotidiana. È possibile condividere i propri dati su attività fisica e sonno presenti su Peak, sia con Apple Health che con Google Fit e con altre app.

Basis Peak offre le funzionalità base di un orologio, comprensive di un display con data e ora, un cronometro con tempi parziali e un allarme sveglia silenzioso. Il cardiofrequenzimetro di Basis Peak sarà ufficialmente compatibile con l’app Runtastic PRO. Tutti gli utenti di Basis Peak, vecchi e nuovi, riceveranno gratuitamente l’app Runtastic PRO in modo da poter tenere sotto controllo le loro camminate, corse e pedalate, con capacità di tracciamento del percorso offerte dal GPS e di monitoraggio del battito cardiaco di Basis Peak.smartwatch, fitness@shutterstock

Inoltre, gli utenti di Basis Peak potranno usufruire di uno sconto del 40% sull’iscrizione a Runtastic Premium, che comprende piani di allenamento illimitati, analisi avanzata del fitness e vantaggi aggiuntivi nell’ambito dell’ecosistema Runtastic. L’integrazione e l’offerta speciale verranno lanciate il 1° ottobre 2015 nei mercati in cui Basis Peak è disponibile, tra cui Francia, Germania e Italia.

Con questo nuovo accordo – spiega Sergio Ceresa, Sales Director di Ingram Micro Italiaampliamo il nostro portfolio di prodotti legati al mondo Mobile e diamo ai nostri rivenditori un prodotto di eccellenza, rivolto ad una clientela attenta alla propria forma fisica e molto esigente dal punto di vista della tecnologia e del design . I prodotti sono disponibili sia sul canale Retail tradizionale che online a partire dal mese di Settembre. Siamo certi che Intel sia una garanzia di qualità e tecnologia e questa linea di prodotti darà ai nostri rivenditori ottime possibilità di business. Ancora una volta Ingram Micro realizza le promesse di un mondo volto alla tecnologia”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore