Ingram Micro Italia distributore di Htc

News

Ingram Micro Italia sigla un accordo per la distribuzione in Italia degli smartphone Htc. Tra i modelli per reseller e dealer ci sono l’Htc Desire, il Desire Hd, Desire Z, Htc 7 Mozart

Detto e fatto. Come anticipato lo scorso anno a Channel Insider, Ingram Micro Italia entra nel mondo degli smartphone con la distribuzione dei prodotti Htc.

La filiale italiana di Ingram Micro ha annunciato la sigla, per il mercato italiano, di un accordo di distribuzione con Htc, azienda premiata come “Produttore dell’anno 2011” durante il Mobile World Congress 2011 a Barcellona.

Siamo orgogliosi di essere i primi tra le Ingram Micro in Europa a poter offrire ai nostri reseller i prodotti di Htc. E’ la dimostrazione che la nostra esperienza e le nostre capacità logistiche, di distribuzione e di sviluppo del mercato rappresentano elementi fondamentali sui quali si fonda nostra partnership con Htc”, afferma Sergio Ceresa, Deputy Managing Director Ingram Micro Italia. “Htc è un marchio forte, ben conosciuto in ambito consumer e noi – prosegue – vogliamo investire risorse e competenze per servirlo al meglio. Quello degli smartphone è un mercato molto dinamico, in espansione, caratterizzato da elevati tassi di crescita”.

Da subito i reseller e i dealer italiani potranno già disporre nel loro portafoglio di questi prodotti Htc: Htc Desire, il Desire HD, il Desire Z, l’Htc Wildfire, l’Htc HD 7 e l’Htc 7 Mozart. “Questa collaborazione con Ingram Micro ci consentirà di espandere la nostra capacità di arrivare alla clientela, facendo fronte alla sempre crescente domanda di smartphone proveniente dal mercato, rendendo ancora più solida la partnership con le principali realtà del retail”, commenta Daniele De Grandis, Executive Director Italy di Htc.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore