Ingram Micro trova una sorpresa sotto l’ombrellone

News

Il secondo trimestre dell’anno porta buone notizie alla società che registra
una crescita dell’8% come fatturato e del 29% come utili netti.

Fatturato a quota 7.40 miliardi di dollari ed entrate in crescita in
Nord America, paesi dell’Asia Pacifico e in America Latina.

Ingram Micro chiude il secondo trimestre dell’anno, terminato
lo scorso 1° luglio, con un aumento dell’8% come fatturato e un balzo del 29%
come utili netti, equivalenti a 53.8 milioni di dollari. L’8% è anche
l’incremento registrato considerando i primi sei mesi dell’anno.
A dare maggiore consistenza alla tendenza positiva del periodo, è il fatto che
i risultati raggiunti non sono limitati a una sola regione, ma
coinvolgono ben tre aree su quattro
. L’unica esclusa è l’Europa,
caratterizzata nel periodo da mutamenti di mercato. Nel dettaglio, i paesi del
Nord America hanno avuto una crescita del 14%, attestandosi su un fatturato di
3.33 miliardi, pari al 45% del totale; l’Asia Pacifico raggiunge 1.34 miliardi
(18% del totale) con un aumento del 12%; l’America Latina, 5% del totale, è a
quota 332 milioni, con un incremento del 10%. L’Europa, che rappresenta il 32%
del fatturato globale di Ingram Micro, si attesta a 2.39 miliardi di dollari,
con un leggero calo rispetto al medesimo periodo del precedente esercizio.
Nel terzo trimestre la società si attende un fatturato compreso tra 7.3 e 7.5
miliardi di dollari, con utili netti tra 49 e 56 milioni, equivalenti a 29/33
centesimi di dollaro per azione.