Inizia il conto alla rovescia per i Windows Phone di Nokia

News

I primi smartphone Nokia con Windows Phone debutteranno a Nokia World

La data è fissata. Nokia mostrerà i suoi primi dispositivi Windows Phone al Nokia World di Londra che inizia il prossimo 26 ottobre. L’ultima indiscrezione arriva da Andy Lees, presidente della divisione Windows Phone di Microsoft, che ha aggiunto: “ Nokia scommette tutta se stessa sul successo dei loro dispositivi con Windows Phone”. E l’alleanza con Microsoft segnerà la svolta nelle sorti di Nokia.

Intanto la finanza parla di un altro risultato negativo di Nokia per profitti e fatturato nel terzo trimestre del 2011 con un declino delle vendite nette del 13 per cento in fatturato. Nella scorsa estate Stephen Elop , Ceo di Nokia ed ex manager di Microsoft, ha mostrato un prototipo di smartphone con Windows Phone durante una conferenza stampa, uno smartphone N9 modificato per Windows. Poi nei giorni successivi sono apparsi due dispositivi simili con nome in codice Sea Ray e Sabre.

Da parte sua Microsoft è all’opera per abbassare i prezzi finali al consumatore della sua piattaforma mobile , soprattutto ora con l’annuncio ufficiale di Mango ( Windows Phone 7.5), per allargare la base di mercato anche in collaborazione con Samsung.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore