Intel Channel Conference 2014, inizia il roadshow per i partner Ict locali

News

E’ partita la scorsa settimana a Bologna l’Intel Conference Channel 2014 e si concluderà il 24 settembre a Milano l’evento itinerante durante il quale Intel incontrerà i partner Ict locali. Per la prima volta l’Intel Channel Conference vedrà anche la partecipazione dei grandi produttori di soluzioni client e server su architettura Intel

E’ partito giovedì  13 marzo, da Bologna,  l’Intel Channel Conference, il roadshow di Intel che attraverserà l’Italia per incontrare i partner Ict locali e aggiornarli sui benefici delle novità tecnologiche e dei programmi di Intel a supporto del loro avanzamento sul mercato.

Gli eventi, che toccheranno le piazze di Bari, Padova, Catania e Milano, sono rivolti sia ai rivenditori di sistemi tecnologici “branded” (prodotti dagli Oem) sia agli integratori di tecnologie Intel.Intel Channel conference - Roadshow 2014

La giornata di lavoro è suddivisa in due momenti: la mattina, dedicata alla sessione Plenaria, permetterà ai partecipanti di scoprire e di confrontarsi con la visione e le proposte di Intel; seguirà un focus sulle tecnologie per le soluzioni client – Ultrabook, 2 in 1 e Tablet e infrastruttura – server, storage e networking – e sulle opportunità derivanti dall’analisi dei Big Data.

La mattina si concluderà con l’open forum, un vero e proprio momento di confronto diretto tra Intel e i rivenditori che operano sul territorio. I partecipanti avranno modo di proporre argomenti di discussione sia attraverso il questionario online ricevuto alla conferma della registrazione sia intervenendo direttamente in sala.

Il pomeriggio invece prevede delle sessioni di approfondimento sotto forma di laboratorio: una gestita da Microsoft sui vantaggi dell’implementazione di soluzioni di office automation per le Pmi e l’altra gestita da Clusit sulle principali minacce di sicurezza e sulle più efficaci strategie di difesa per le aziende e gli uffici di piccole e medie dimensioni.

Per la prima volta l’Intel Channel Conference vedrà anche la partecipazione dei grandi produttori di soluzioni client e server su architettura Intel: video interviste e contenuti tecnici in anteprima sono solo alcuni dei contributi selezionati per l’occasione. L’evento itinerante prevede le seguenti tappe: Bologna 13 marzo, Bari 18 marzo, Padova 15 aprile, Catania 13 maggio e per concludere Milano il prossimo 24 settembre.

Scopri come i tablet stanno cambiando il business (i.p.)

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore