Intel si riorganizza per accelerare lo sviluppo mobile

News
Intel@shutterstock

Dopo aver nominato il nuovo Ceo, Brian Krzanich, per Intel giunge l’ora della riorganizzazione e per accelerare lo sviluppo nel Mobile

Dopo aver nominato il nuovo Ceo, Brian Krzanich, per Intel giunge l’ora della riorganizzazione. Per accelerare lo sviluppo nel Mobile, il nuovo Ceo prende il controllo della divisione responsabile del design dei chip Mobili. Intel Architecture Group riporterà direttamente al numero uno del colosso di Santa Clara. Sotto Paul Otellini, l’unità era guidata da David Perlmutter, che invece ora si dedicherà al “management transition effort“.

La società ha fretta di accelerare lo sviluppo di chip Mobili per smartphone e tablet, mentre il mercato Pc crolla del 14% (dati del primo trimestre). Il mercato dei chip mobili vale 85.4 miliardi di dollari, ed Intel subisce troppo la concorrenza di aziende come Qualcomm e Samsung, che creano i loro chip su architettura ARM.

Nella riorganizzazione, la presidente Renee James presiederà le operazioni produttive di Intel, mentre  Mike Bell, co-leader del business dei cip per telefonini mobili, cambia posizione e sarà responsabile della nuova unità Nuovi device. Il nuovo Gruppo “New devices” si occuperà delle tendenze dei prodotti emergenti, e quindi Intel guarda oltre agli attuali gadget.

La riorganizzazione riguarda anche altri reparti. Intel Capital, guidata da Arvind Sodhani, ora riporta allo  Chief Financial Officer Stacy Smith invece che al CEO. Il dipartimento IT di Intel adesso riporterà a Smith. Hermann Eul ottiene la piena responsibilità del gruppo mobile communications di Intel.

Quanto conosci il mondo delle Cpu Intel? Misurati con un Quiz!

Brian Krzanich è il nuovo Ceo di Intel
Brian Krzanich è il nuovo Ceo di Intel 
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore