Intel verso il desktop business

News

Intel pronta a lanciare duplicare il successo ottenuto con la tecnologia Centrino nell’ambito della mobilità. Professional Business Platform, una nuova piattaforma specificatamente progettata per i computer desktop business.

Una nuova scommessa per Intel. La società starebbe per lanciare una nuova piattaforma destinata ai desktop business. L’obiettivo è duplicare il successo ottenuto con la tecnologia Centrino nell’ambito della mobilità. La Professional business platform sarebbe composta da un processore Pentium 4 e si avvale di una serie di feature in grado di semplificarne la gestione, aumentare la sicurezza e diminuire il consumo di energia. I sistemi basati sulla nuova piattaforma, saranno i primi a integrare Intel Active Management Technology, una tecnologia che aiuta gli amministratori di sistema a monitorare da remoto i computer e proteggerli da crash o altri problemi.
Entro questo mese, Intel prevede di presentare una nuova piattaforma per gli utenti home, che utilizzerà un processore Pentium principale con due motori, in modo da potere usare il sistema come due macchine separate.