Iomega certificata VMware Ready

News

Iomega annuncia che la linea di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX è stata certificata VMware Ready per l’utilizzo con server che operano con VMware vSphere 5

Iomega annuncia che la linea completa di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX è stata certificata VMware Ready per l’utilizzo con server che operano con VMware vSphere 5, creando in questo modo soluzioni storage economiche per l’implementazione di infrastrutture cloud e desktop virtuali VMware specifiche per aziende di piccole e medie dimensioni e realtà distribuite.

La serie di prodotti per lo storage di rete Iomega PX è stata testata e certificata VMware Ready con VMware vSphere 5 come dispositivo per lo storage iSCSI e NAS/NFS.  Tale certificazione permette all’utente di beneficiare di tutte le funzioni VMware vSphere sulle piattaforme storage di rete di Iomega specifiche per le PMI e le aziende distribuite con un numero massimo di  250 utenti.
VMware vSphere 5 è l’elemento cardine per la virtualizzazione desktop, e il supporto dei dischi allo stato solido (SSD) fornito da Iomega con la serie di prodotti per lo storage di rete StorCenter PX, offre un eccezionale valore ai clienti con piccole installazioni.

Il recente annuncio della linea di prodotto per lo storage di rete Iomega StorCenter PX, oggi inclusa nella lista di compatibilità hardware VMware, offre modelli desktop – lo Iomega® StorCenter px4-300d con 4 alloggiamenti e lo StorCenter px6-300d con sei alloggiamenti – così come modelli rack – lo Iomega StorCenter px4-300r e lo StorCenter px12-350r.  La certificazione con gli standard NFS e iSCSI permette agli utenti di sfruttare la flessibilità dello storage di rete di Iomega e le funzionalità di VMware vSphere 5. In particolare, la certificazione con lo standard iSCSI permette ai server che operano con VMware vSphere 5 di utilizzare l’ultima versione di VMware VMFS in VMware vSphere 5 oltre allo storage a blocchi per sfruttare benefici quali ad esempio maggiori prestazioni e scalabilità e minor utilizzo dello spazio dei file di piccole dimensioni.

La certificazione con lo standard NFS permette invece all’utente di utilizzare la tecnologia nativa per la replicazione basata su file per il backup o la protezione fuori sede delle macchine virtuali. Entrambe le opzioni storage consentono ai clienti di utilizzare pienamente le funzioni avanzate di VMware vSphere 5 che richiedono storage di rete condiviso. Inoltre, i dispositivi per lo storage di rete di Iomega supportano i sistemi CIFS per la memorizzazione di dati di produzione da macchine virtuali che utilizzano Microsoft Windows.

Tutti i modelli della serie Iomega StorCenter PX sono disponibili a livello mondiale con prezzi a partire da 850 euro. La serie Iomega StorCenter PX include una garanzia limitata di tre anni standard con supporto tecnico telefonico illimitato per un massimo di 9 ore al giorno per 5 giorni alla settimana.  Ulteriori opzioni di supporto includono  il servizio Iomega Enhanced Service Plan che offre supporto telefonico 24×7 con la formula Express Advance Exchange (1-2 giorni) e che può essere estesa a cinque anni di garanzia (Enhanced Plus Service Plan).

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore