Iomega e Vmware aprono allo storage per tutte le tasche

News

Iomega e Vmware siglano un bundle commerciale finalizzato a portare lo storage in casa delle Pmi. Tutto questo nel rispetto di investimenti contenuti

Bundle commerciale tra Iomega e Vmware per aiutare i clienti sul fronte dello storage a investimenti contenuti. In particolare, Vmware metterà a disposizione le due versioni di vSphere 4 e Iomega aiuterà a diffondere la soluzione. La conferma arriva da Iomega nell’ambito di Smau 09.

Sensibilità sul fronte della virtualizzazione anche in casa Iomega che è diventata, da un anno e mezzo a questa parte il braccio sulle Pmi e consumer per Emc, l’azienda proprietaria di Iomega.

Iomega ha deciso di dare il via a questo bundle per andare incontro a quelle realtà che hanno necessità, al momento, di soluzioni di data center di basse dimensioni e non hanno grosse disponibilità finanziarie. Inoltre, confermano i vertici della società, anche per Vmware si aprono segmenti di mercato al momento sconosciuti.

Il ‘pacchetto’ è distribuito da Esprinet e da Magirus, quest’ultimo ha di recente lanciato, proprio con Vmware, il programma Rent-Back che offre un finanziamento sui progetti di virtualizzazione che non pesa sul budget delle aziende.

Perché questi due distributori, considerando che Iomega si appoggia anche a Tech Data, Ingram Micro e Computer Gross? “Abbiamo scelto questi due distributori perché distribuiscono sia noi, sia Vmware sia Emc”, precisa Giacomo Mosca, key account manager reseller Italia Iomega Corporation.Questa strategia è un entry point per le pmi che possono così beneficiare di una piattaforma di tutto rispetto e a bassi investimenti grazie a un programma di finanziamenti ad hoc. Le aziende entrano in contatto con una soluzione dedicata a loro con una spesa spalmata nel tempo. Se poi l’impresa avesse bisogno di espandere la soluzione lo potrebbe fare perché le nostre soluzioni storage sono compatibili sia con Vmware sia con Emc”, conclude Mosca.

Durante Smau 09 la società ha alzato il sipario sulle soluzioni per lo storage di rete per le Pmi e l’home office come la linea StoreCenter Network Hard Drive con i modelli StorCenter ix-2 200 e il nuovo StorCenter ix-4 200d con capacità da 2tb e 4tb, “tool per la gestione dello storage e del back up. Il primo destinato a piccoli gruppi di lavoro con un massimo di dieci persone mentre il secondo è dedicato alle Pmi e alla media impresa”, precisa Mosca.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore