IoT, Nuvap a braccetto con il gruppo Esprinet

Strategie
Nuvap a braccetto con il gruppo Esprinet

Nuvap ProSystem è in grado di controllare 26 parametri ambientali nell’azienda, dai parametri di confort e benessere ambientale agli inquinanti, come le emissioni di gas Radon, Formaldeide, Elettromagnetismo e molti altri

Nuvap ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con EDSlan, società del gruppo Esprinet. Nuvap è la società specializzata nelle soluzioni integrate per il monitoraggio di parametri ambientali indoor: adesso fa il suo ingresso anche nel mondo business con la soluzione enterprise. Nuvap ProSystem è in grado di controllare 26 parametri ambientali nell’azienda, dai parametri di confort e benessere ambientale agli inquinanti, come le emissioni di gas Radon, Formaldeide, Elettromagnetismo e molti altri.

IoT, Nuvap a braccetto con il gruppo Esprinet
IoT, Nuvap a braccetto con il gruppo Esprinet

La soluzione ProSystem si propone come soluzione per il monitoraggio continuo degli ambienti confinati, per aiutare imprenditori e Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione ad assolvere agli obblighi previsti dalla normativa per la sicurezza del lavoro e ora, grazie all’accordo con EDSlan, Prosystem arriva direttamente sul posto di lavoro.

La piattaforma tecnologica di Nuvap è completamente sviluppata e prodotta in Italia, ed è già oggi commercializzata in Europa. La soluzione ProSystem è formata da una gamma di dispositivi multi-sensori (Serie Nx) e di una piattaforma per la raccolta e gestione dei dati rilevati (My.Nuvap), che provvede ad archiviare, analizzare e rendere consultabili i dati raccolti mediante un portale web e un’app per Android e IOS.

Il mercato IoT è in forte espansione e rappresenta sempre più una occasione di sviluppo” ha spiegato Rodolfo Casieri, Managing Director & Sales Manager di EDSlan. “Aumentano rapidamente i dispositivi connessi tanto che le maggiori società di ricerca sostengono che si arriverà a oltre 25 miliardi di apparati IoT entro il 2020. Questo rappresenta una straordinaria opportunità di business per tutti gli operatori del settore. Abbiamo scelto di distribuire la soluzione ProSystem di Nuvap perché si rivolge alle aziende di ogni dimensione, che necessitano di uno strumento per valutare i rischi per la salute legati alla presenza di inquinanti nei luoghi di lavoro”.

La scelta di Nuvap di costruire una soluzione specifica per il mondo business è la risposta alla domanda delle aziende che oggi non sono in grado di fare una valutazione efficiente della qualità ambientale dei luoghi di lavoro” ha precisato Francesco Rapetti, presidente di Nuvap. “La Soluzione ProSystem non vuole essere uno strumento di misura puntuale, ma una soluzione per il monitoraggio continuo degli ambienti confinati, per aiutare imprenditori e RSPP* ad assolvere agli obblighi previsti dalla normativa per la sicurezza del lavoro”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore