iPhone 4S, boom di prevendite

News

AT&T registra 200 mila pre-ordini in 12 ore, rendendo l’iPhone 4S un record

La commozione globale per la morte di Steve Jobs è un dato di fatto, tanto che anche Google e Samsung ritardano il lancio del loro smarphone Android, un Galaxy Nexus  con tecnologia NFC e connettività LTE. L’effetto Jobs ora traina i preordini di iPhone 4S: è boom di prevendite. AT&T registra 200 mila pre-ordini in 12 ore, rendendo l’iPhone 4S un record. Anche se la presentazione di iPhone 4S è stata accolta tiepidamente, in quanto il nuovo modello ha il medesimo design del precedente, non ha tecnologia NFC, ma solo un chip dual-core e una fotocamera da 8 Megapixel.

L’iPhone rappresenta il 40% dei ricavi di Apple, la più grossa fetta di fatturato dell’azienda di Cupertino. In Germania e Francia  iPhone 4S da 16GB costerà 629 euro; il modello da 32GB 739 euro; la versione da 64GB 849 euro.

E’ trapelato che Steve Jobs, oltre all’annunciata biografia, lascia in eredità un “tesoretto” con una pipeline di prodotti per quattro anni: lì dentro ci saranno l’iPhone 5, ma anche la chiacchierata iTv di Apple.

Il titolo di Apple è giù del 2%, ha perso 7.57 dollari (Fonte: Bloomberg).

Apple iPhone 4S
Apple iPhone 4S
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore