Irpe completa la riorganizzazione

News

Irpe completa l’ultimo tassello della riorganizzazione con l’ingresso di Elena Laudato come direttore vendite. La società può dare il via al piano industriale 2010-2013

Irpe completa la fase di riorganizzazione. L’ultimo tassello è stato l’ingresso in azienda di  Elena Laudato come Direttore Vendite. La società può ora dare il via al piano industriale 2010-2013 che prevede un rilancio di Irpe. Il management team oggi comprende, oltre a Laudato, Carlo Mazzucchelli nel ruolo di Direttore Marketing, Alberto Proverbio in quello di Direttore Finanziario e Miro Vicco come Direttore Servizi.

Laudato porta con sé in Irpe un’esperienza commerciale e professionale che ha inizio in Ibm Italia nel 1987 dove si dedica all’applicazione delle tecnologie di intelligenza artificiale all’interno dei contesti industriali.

Nei primi anni ’90 partecipa alla creazione della divisione Erp di Oracle Italia, nella definizione e implementazione della strategia di approccio al mercato italiano dei clienti e dei partner. All’inizio del 2001 entra a far parte del team di MIS Italia nel ruolo di Direttore Commerciale, poi nel 2007 come Sales Director in Microstrategy.

Carlo Mazzucchelli porta in dote al suo nuovo ruolo oltre 20 anni di esperienza in ambito marketing e commerciale a livello sia nazionale che internazionale all’interno di aziende multinazionali come Unisys. Dal 2002, come libero professionista e complexity manager ha approfondito lo studio delle reti sociali, del software sociale (Web 2.0, Enterprie 2,0) e delle teorie della complessità applicate al management delle organizzazioni.

Carlo Mazzucchelli

Alberto Proverbio ha iniziato la sua carriera professionale come senior auditor in Arthur Andersen & Co per passare poi in Sorbus Italia come Responsabile Amministrativo e in seguito in Fujtsu Services come Direttore Amministrativo e Finanziario. Dal 2002 al 2009 ha ricoperto il ruolo di  Cfo in Carl Zeiss Vision Italia.

Miro Vicco inizia la sua carriera professionale in Calcomp, azienda nella quale assume nel 1991 il ruolo di Direttore Servizi Clienti e in seguito quello di Regional Service manager per il Sud Europa.

Vanta una vasta esperienza nella Direzione Tecnica, consolidata in realtà aziendali nazionali e multinazionali e nella gestione di progetti complessi che hanno coinvolto team di oltre 100 persone. Dal 2006 al 2008 ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per la vendita indiretta di servizi in TC Sistema.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore