Italsel dà vita a ReteICT

News

ReteICT, promossa da Italsel, promuovere l’interscambio di prodotti e servizi con lo scopo di aumentare le opportunità commerciali

Italsel dà vita a ReteICT. Sostenuta da Unindustria Bologna, ReteICT è un nuovo network composto da 23 aziende operanti nel mondo informatico nell’area emiliana.

Questo progetto pilota in termini di reti di impresa e di aggregazioni è stato studiato per promuovere l’interscambio di prodotti e servizi tra le aziende aderenti all’iniziativa con lo scopo di aumentare le opportunità commerciali grazie a un ampliamento del portafoglio di offerta attraverso la creazione e pubblicazione di un Catalogo.

ReteICT ha anche l’obiettivo di coordinare la partecipazione comune a programmi quali gare di appalto delle Pubbliche Amministrazioni; progetti di formazione professionale, di ricerca, sviluppo e innovazione; fiere anche internazionali; piani di condivisione di investimenti in termini di sviluppo software, hardware comune, gruppi d’acquisto.

La nostra idea di partenza, che ha contribuito ad avvicinare Aziende simili ma nello stesso tempo focalizzate su segmenti di mercato diversi, fino ad arrivare alla costituzione della ReteICT,  e’ quella di creare sinergie e condivisione di risorse tra le più importanti Aziende del settore ICT per offrire ai Clienti finali nuove e maggiori opportunità di business e soluzioni informatiche e di comunicazione sempre piu’ evolute”, spiega Pierangelo Rossi, amministratore delegato di Italsel.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore