i.Tech apre in Italia

News

Forte interesse da parte della società di Hong Kong per il mercato italiano delle telecomunicazioni. Prima sede in Europa.

i.Tech Dynamic è la divisione tecnologica di Hutchison Harbour Ring Limited, società controllata a sua volta da Hutchison Whampoa Limited, che opera nel settore del giocattolo. i.Tech è invece attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni destinati alla comunicazione e all’intrattenimento. Visto il campo in cui opera non poteva non tenere conto del nostro paese, ritenuto tra quelli più interessanti sotto il profilo delle telecomunicazioni. “?Secondo gli ultimi dati dell’International Telecommunication Union – ha spiegato Elizabeth Codling, general manager della filiale italiana – l’Italia ha il più alto indice di penetrazione nel mercato mobile con 109.42 telefoni ogni 100 abitanti. Questi dati rivelano che a livello mondiale solo Hong Kong ha un indice di penetrazione più alto di quello italiano (114.5%), ma l’Italia vince in termini assoluti in considerazione dei 62.7 milioni di mobile user”.
La società intende posizionarsi nella fascia alta del mercato, sia per quanto riguarda i contenuti, che sotto il profilo della qualità e del design dei prodotti stessi. i.Tech punta molto sull’estetica e sull’innovazione, voci per le quali il nostro paese da sempre rappresenta un punto di riferimento. Tra i prodotti offerti dalla multinazionale, vi sono numerose soluzioni digital wireless multimedia, come auricolari stereo, cuffie Bluetooth e adattatori per Hi-Fi; oppure auricolari Bluetooth, kit per l’auto, chiavi Usb e altri prodotti innovativi come la Virtual Keyboard e i media player.