Esiste anche il notebook fai da te, lo propone iTek

News

iTek propone nuovi notebook barebone personalizzabili a un prezzo a partire da 275 euro

iTek propone ai propri clienti il primo notebook barebone completamente personalizzabile. Mentre il mercatro dei desktop prosegue il suo declino, iTek vuole raccogliere la sollecitazione dei propri clienti che chiedono sì un nuovo pc, ma che sia portatile e allo stesso tempo con più ampie possibilità di personalizzazione di componenti e hardware. Sul mercato fino a pochi anni fa questo segmento era perfettamente presidiato da da un paio di vendor che lasciavano possibilità di configurazioni sui laptop veramente flessibili.

iTek Notebook Barebone
iTek Notebook Barebone

 

Questa possibilità per ottimizzare i costi di produzione non è più ampia come una volta e iTek coinvolge i clienti nella costruzione del proprio notebook su misura, partendo dalla proposta di un marchio rinomato: dal portatile ultra leggero, con disco a stato solido (SSD), alta connettività e senza lettore DVD, a quello per il gaming puro, senza dover rinunciare a una scheda grafica di prestigio e con i processori top di gamma.

Nella realizzazione di questo notebook barebone a marchio iTek possono essere inseriti i processori Intel Core Haswell di quarta generazione. Bisogna prestare attenzione, al momento iTek si limita in verità a proporre cinque configurazioni predefinite, con l’intenzione di arrivare fino a dieci nei prossimi mesi. I prezzi sono concorrenziali con i modelli base proposti a 275 euro.

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore