Itway: il tema della mobility al centro del Mobile Era is ON

News
Cesare Valenti, Itway VAD

Il 19 novembre al via il Mobile Era is ON di Itway che si terrà presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano e affronterà tematiche e tendenze attuali del mercato in tema di Internet of Things (IoT) e Bring Your Own Device (BYOD)

Il 19 novembre si alzerà il sipario sulla nuova edizione del Mobile Era is ON di Itway che si terrà presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano e, prendendo spunto dal tema della mobility degli utenti dentro e fuori le imprese, affronterà tematiche e tendenze attuali del mercato in tema di Internet of Things (IoT) e Bring Your Own Device (BYOD).

La mobilità degli utenti ha implicazioni su tutti gli aspetti di document ed e-mail management, si basa su servizi di varia natura nel cloud, richiede la sicurezza dei dati e delle informazioni, comporta spesso la videocomunicazione in mobilità. Si parlerà di BYOD e di come creare in sicurezza processi aziendali che, tenendo conto del fatto che i dipendenti e partner accedono regolarmente ai dati aziendali tramite i propri dispositivi personali in mobilità, lo facciano con tecnologie sicure, indicando anche come gestire il fenomeno, piuttosto che perdere tempo a contrastarlo.

Cesare Valenti, Itway VAD
Cesare Valenti

A dare il via ai lavori sarà Cesare Valenti, Executive VP di Itway VAD, e a seguire gli interventi dei keynote speaker invitati all’evento: Alessandro Cecchetti, Avvocato esperto in affari legali-informatici con le ultime novità sulla gestione dei dipositivi mobili aziendali, Marta Valsecchi dell’Osservatorio Mobile Marketing del Politecnico di Milano con la sua ricerca sulla Mobility Enterprise, Giulio Murri di ABI Lab con un percorso ‘Dal Mobile all’App Banking’, e infine Fabio Zaffagnini, promotore del progetto Rockin’1000, che grazie a un uso sapiente ed efficace del mobile networking e delle potenzialità dei social media in mobilità, la scorsa estate ha portato mille musicisti a suonare insieme a Cesena convincendo i Foo Fighters a tornare in Italia.

“È un grande piacere tornare con un nuovo Mobile Era che, sull’onda del successo della scorsa edizione, non potrà che portare nuovo valore agli operatori del mondo IT che parteciperanno”, ha commentato Valenti. “Siamo in particolare fieri di avere keynote speaker del calibro di Zaffagnini, Valsecchi, Murri e Cecchetti che sono certo stimoleranno la discussione dando testimonianza del modo – efficace e creativo – con cui utilizzano il potenziale della mobility per ottenere risultati di eccezione nei rispettivi campi, oltre naturalmente al contributo che i nostri partner tecnologici daranno in fatto di tecnologie abilitanti”.

In particolare interverranno i rappresentanti di Array Networks con un discorso su Application Delivery Network, Extreme Networks con il suo SDN che è stato presentato al mercato come una rivoluzione nel mondo del networking, BYOD e Cloud; Check Point Software che spiega come i device mobili sono l’anello debole nella sicurezza, Red Hat con la sua piattaforma Mobile Application e Vidyo che spiega come migliorare le relazioni con i clienti attraverso il Video. La giornata è articolata inoltre in una tavola rotonda sul tema della mobilità cui parteciperanno Stefano Della Valle di iNebula, Mauro Papini di Acronis e Alessandro De Bartolo di Lenovo. All’evento parteciperanno inoltre Solarwinds e gli esperti Vmware di Itway Academy.

È infine prevista un’area espositiva in cui i partecipanti potranno prendere visione delle più recenti soluzioni delle società del Gruppo Itway e dei partner tecnologici.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore