ItWay interessata alla spagnola Add

News

Confermate dal distributore le indiscrezioni che parlavano di una
possibile acquisizione della società spagnola Add.

ItWay punta al mercato spagnolo. Per questo motivo, attraverso la controllata ItWay Iberica, ha avviato sin dall’anno scorso le trattative per l’acquisizione della società spagnola Add. Questa azienda è tra i maggiori protagonisti del mercato della distribuzione in quel paese, con un fatturato 2003 di circa 14 milioni di euro e un Ebt di 503mila euro.
L’acquisizione da parte di ItWay verrà formalizzata a breve e avrà un valore complessivo di 3 milioni di euro, sudidivisi tra 2,7 milioni in contanti e il resto tramite cessione di azioni.
La trattativa tra Add Servicios Informaticos SL prevede l’acquisizione completa della società Add Distribuciones Informaticas, che si occupa per l’appunto di distribuzione di prodotti e soluzioni a valore aggiunto sul territorio spagnolo. Successivamente avverrà la fusione tra ItWay e Add Distribuciones, che però manterrà il suo marchio, essendo molto conosciuta sul mercato spagnolo. Grazie all’acquisizione di Add, ItWay Iberica potrà raggiungere già da quest’anno un fatturato di 18 milioni di euro.