Itway lancia Cerbero Cyber Security Service

News
G. Andrea Farina, presidente e ceo di Itway Group
0 6 Non ci sono commenti

Il gruppo Itway, attraverso la controllata Business-e, ha sottolineato che, grazie al lancio di Cerbero Cyber Security Service, la nuova piattaforma per la sicurezza informatica, dovrebbe generare un fatturato ricorrente, ad alto margine, di 5 milioni di euro nel triennio 2017-2020

Il gruppo Itway, attraverso la controllata Business-e, ha sottolineato che, grazie al lancio di  Cerbero Cyber Security Service la nuova piattaforma per la sicurezza informatica, dovrebbe generare un fatturato ricorrente, ad alto margine, di 5 milioni di euro nel triennio 2017-2020. Secondo quanto accennato da Market insight di Borsa ItalianaCerbero Cyber Security Service si inserisce nel segmento di mercato dei Managed Security Services (Servizi di Sicurezza Gestita), ‘un nuovo modello di business con ricavi continui grazie ai servizi pluriennali gestiti in outsourcing. La piattaforma permetterà di monitorare lo stato della sicurezza informatica delle aziende e garantirà un modello di ricavi continui ed incrementali con abbonamento pay per use’ . Questo, almeno quello che si legge nel post di Borsa Italiana. E, l’obiettivo della società, va proprio in questa direzione. Come riportato anche da ChannelBiz.it, recentemente, Business-e ha promosso il seminario internazionale “Cyberwarfare e contrasto al terrorismo” che si è svolto a Roma il 21 ottobre scorso presso il Senato della Repubblica. Il convegno, organizzato a latere del G6 sicurezza, si è proposto di analizzare e fornire gli strumenti conoscitivi necessari per comprendere e affrontare le prossime sfide sul tema della cybersicurezza.

G. Andrea Farina, presidente e ceo di Itway Group
G. Andrea Farina

G. Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway, ha sottolineato: “Le minacce informatiche sono in forte crescita e questo conferma che la scelta di investire in questo settore da 20 anni è stata vincente. La partnership con SAIV, a seguito della quale verrà aperta la filiale di Business-e a Vicenza, è strategica perché ci consente di consolidare la presenza nel Nord Est e affiancare il nostro nome ad una realtà consolidata e in crescita. Un Aspetto chiave della nostra offerta, ed elemento di forte differenziazione sul mercato, sono i Cyber Security Services erogati tramite SOC (security operation Center) localizzati in Italia con personale italiano certificato, per i quali dal 2014 siamo l’unica azienda italiana citata da Gartner nel Magic Quadrant Report dei MSSP (Managed Serurity Services Provider) che, insieme al NOC (Network Operation Center) di Saiv rendono la nostra offerta ancora più completa”.

Da oltre 20 anni infatti il Gruppo Itway affianca clienti e Istituzioni supportandoli nella conoscenza puntuale dei rischi legati alle sempre nuove minacce informatiche o intrusioni non desiderate nei sistemi informatici delle organizzazioni, assicurando lo scouting e la produzione delle migliori soluzioni di sicurezza che garantiscano i più elevati livelli di protezione.

 

Whitepaper: Vuoi saperne di più sul tema? Scarica allora il whitepaper: Protezione della rete e dell’infrastruttura applicativa

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore