Itway Vad apre il portafoglio alla videoconferenza con Vidyo

News

Itway Vad ha sottoscritto un accordo con Vidyo per la distribuzione delle soluzioni di videoconferenza HD basate su IP

Itway Vad ha sottoscritto un accordo con Vidyo per la distribuzione delle soluzioni di videoconferenza HD basate su IP.

La soluzione di “personal telepresence” HD di Vidyo permette di gestire videoconferenze ad alta definizione su reti IP di tipo standard, come internet. Inoltre, grazie all’innovativa architettura, la videoconferenza arriva su qualsiasi device connesso alla rete: Pc (Windows, MacOS e Linux), tablet e smartphone.

La possibilità di fruire del servizio in totale mobilità mette al centro l’utente, che può partecipare a una videoconferenza indipendentemente dalla disponibilità di una sala riunioni attrezzata, aumentando le possibilità di comunicare con clienti, colleghi e partner. Tutto questo, a una frazione del costo dei sistemi tradizionali di telepresenza. Si tratta, quindi, di un sistema accessibile a chiunque ed estremamente economico.

I sistemi Vidyo sfruttano le normali connessioni ADSL grazie all’uso della Vidyo Technology.
“Siamo molto orgogliosi dell’accordo che stiamo annunciando“, afferma Michele Papa, Country Manager di Itway Vad.Questa intesa apre per Itway una nuova area di mercato, quella della videoconferenza, che rappresenta un tema molto sentito dalle aziende soprattutto in periodi come questo legati al cost saving e ai tagli di budget“.

I sistemi Vidyo di “personal telepresence” HD spostano l’attenzione dal luogo – la sala riunioni – alla disponibilità, e quindi rendono la videoconferenza più semplice da organizzare e gestire, quasi come fosse una normale telefonata. Totalmente compatibili con gli smartphone e i tablet sia iOS che Android, i sistemi di videoconferenza Vidyo saranno distribuiti da Itway Vad attraverso un canale capace di portare sul mercato tutti gli elementi distintivi e ad alto Valore Aggiunto della soluzione.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore