Itway Vad: la virtualizzazione parla ai rivenditori europei

News

VirtualWay, divisione di Itway Vad, lancia Virtualization Premier Channel Program con l’obiettivo di dotare i rivenditori di strumenti di ausilio alle vendite e di servizi di supporto per a realizzazione di soluzioni di virtualizzazione

VirtualWay lancia Virtualization Premier Channel Program (Vpcp) dedicato ai rivenditori Europei.

Il programma di canale segue  la nascita della business unit di Itway Vad dedicata alle tecnologie legate al mondo della virtualizzazione e ha l’obiettivo di dotare i rivenditori di una serie di strumenti di ausilio alle vendite e di servizi di supporto specifici legati alla realizzazione di soluzioni di virtualizzazione.

Il programma di canale prevede l’ingresso gratuito a tutti partner che abbiano aderito almeno a uno dei programmi dei business partner della divisione Itway Virtualization, come VMware, Citrix Systems, Red Hat e Novell PlateSpin.

I livelli di adesione al Vpcp sono quattro, Premier 1 star, Premier 2 stars, Premier 3 stars ed Excellence. I livelli sono legati alle competenze dei rivenditori sulle tecnologie emergenti e consolidate del settore della virtualizzazione, ai livelli di fatturato e ai mercati di riferimento.

Per i partner del Vpcp, Itway mette a disposizione servizi e prodotti innovativi come l’accesso al servizio di pre e post vendita, l’utilizzo di risorse marketing dedicate, la fruizione delle letterature tecniche e commerciali dei vendor disponibili nell’area riservata del sito web, la partecipazione ai seminari e agli eventi della business unit Virtualization, l’utilizzo del logo e la possibilità di essere costantemente supportati da un account manager Itway nell’esecuzione delle attività di vendita delle soluzioni distribuite dal Vad.

Tramite l’adesione al programma Vpcp i partner riceveranno lead qualificati, provenienti da tutte le iniziative di marketing e di business development di Itway, e potranno contare sul supporto di pipeline management che rende Itway leader nel panorama dei Vad a livello europeo.

Una specifica serie di training commerciali e tecnici è stata approntata dalla divisione Itway Ac@demy per i partner Vpcp, che potranno fruirne a titolo gratuito in base ai livelli di adesione. Al momento dell’ingresso nel programma i partner riceveranno un welcome kit che comprende licenze Nfr dei principali vendor, un marketing welcome toolset e una targa di riconoscimento di adesione al network di rivenditori di Virtualway.

Il Vpcp prevede inoltre l’accesso a una scontistica privilegiata in base al livello di adesione  e a un innovativo “reward program” che consente di accumulare punti per ciascun acquisto di prodotti e servizi utilizzabili nella realizzazione di iniziative di marketing, nella fruizione di corsi di formazione con i Business Partner, in attività di consulenza sistemistica o come scontistica addizionale nell’acquisizione di licenze software.

Il “reward program” abilita i Vpcp partner all’accesso ad un’area riservata del sito web VirtualWay in cui si può visualizzare il saldo dei punti accumulati, si può simulare il computo dei premi in relazione alle attività di reward prescelte e eventualmente inoltrare la richiesta diretta del premio alla direzione della Business Unit Virtualization.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore