Itway Vad sigla un accordo con AlgoSec

News
Michele Papa, ItwayVad

Itway avrà il compito di ampliare e rafforzare la rete di system integrator specializzati nel mondo della sicurezza e del networking e si occuperà di avviare una serie di seminari per aiutare i partner ad acquisire le competenze tecniche necessarie e abilitarli a implementare POC (Proof of Concept) con le soluzioni AlgoSec

Itway Vad ha siglato un accordo di distribuzione in esclusiva per l’Italia con AlgoSec, società che si occupa della gestione delle policy di sicurezza.

In base ai termini dell’accordo, Itway avrà il compito di ampliare e rafforzare la rete di system integrator specializzati nel mondo della sicurezza e del networking.

Itway si occuperà inoltre di avviare una serie di seminari per aiutare i partner ad acquisire le competenze tecniche necessarie e abilitarli a implementare POC (Proof of Concept) con le soluzioni AlgoSec.

Le soluzioni di AlgoSec supportano le aziende nella gestione efficace e automatizzata di tutte le policy dei dispositivi di sicurezza e di networking. Indirizzati in particolare alle medie e grandi aziende, questi prodotti consentono di semplificare la gestione delle policy grazie all’automatizzazione dell’analisi e delle modifiche delle policy dei dispositivi di sicurezza, riducendo sensibilmente il rischio di errore umano. L’automatizzazione agevola, inoltre, la conformità alle normative, che spesso richiedono standard specifici (come, PCI DSS, ISO/IEC 27001, etc.).

La decisione di AlgoSec di scegliere Itway come unico partner per l’Italia conferma la nostra posizione di distributore a Valore Aggiunto leader nell’ambito della sicurezza informatica”, afferma Michele Papa, Country Manager di Itway Vad. “Grazie a questo accordo, inoltre, completeremo la nostra offerta coprendo un nuovo ambito tecnologico, quello della gestione delle policy, tematica che in questo momento interessa particolarmente alle aziende con divisioni IT che devono ottimizzare le risorse”.
 
Oggi, le reti sono sempre più complesse e molto spesso la gestione manuale delle policy di sicurezza genera errori nella configurazione del firewall, causa principale delle violazioni”, afferma Marc-Henri Guy, Regional Director di AlgoSec.Pertanto, sempre più aziende riconoscono la necessità di automatizzare e semplificare la gestione delle policy di sicurezza per ridurre i rischi e migliorare l’efficienza operativa”.
 
I prodotti di AlgoSec rafforzano l’intera offerta Itway nell’ambito della sicurezza e sono in grado di gestire infrastrutture di sicurezza e di networking complesse, che spesso includono soluzioni di vendor distribuiti da Itway, come, ad esempio, CheckPoint, Fortinet e Blue Coat Systems, ma anche di altri player come Cisco, Palo Alto Networks, Juniper Networks e McAfee.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore