Itway Vad supporta le iniziative della Cloud Security Alliance

News

Siglata una partnership tra Itway Vad e Chapter italiano della Cloud Security Alliance (CSA). La partnership si concretizzerà con l’erogazione della prima edizione in lingua italiana del corso di certificazione Certificate of Cloud Security Knowledge

Itway Vad ha siglato la partnership con il Chapter italiano della Cloud Security Alliance (CSA). Cloud Security Alliance è un’organizzazione mondiale no-profit che promuove e sviluppa temi di ricerca sulla sicurezza del cloud computing, con l’obiettivo di contribuire all’uso corretto e sicuro dei servizi cloud.
Grazie a questo accordo, Itway supporta le attività e iniziative del capitolo italiano di Cloud Security Alliance, con ruolo attivo entro alcuni gruppi di ricerca.

In anticipo sui tempi, Itway ha creduto nelle tematiche della virtualizzazione e del Cloud Computing”, afferma Germano Verì, Technical Services Manager di Itway VAD. “Per quanto riguarda i prodotti, buona parte della nostra offerta è cloud oriented. Inoltre, siamo stati i primi a portare in Italia alcuni dei vendor pure play nel mondo Cloud. È quindi naturale, oltre che importante per noi, supportare un’organizzazione come Cloud Security Alliance, con la quale condividiamo principi fondamentali, primo tra tutti permettere ai nostri clienti di affrontare in tutta sicurezza il viaggio verso il cloud”.

Siamo felici che Itway, già Training Partner di CSA, abbia deciso di sostenere le attività di ricerca della nostra associazione”, commenta Alberto Manfredi, Presidente Cloud Security Alliance Italy. “La collaborazione di Itway è in linea con la nostra mission di fornire al mercato italiano una corretta e aggiornata informazione sulle best practice emergenti nella sicurezza cloud, anche attraverso la localizzazione in italiano dei corsi, per migliorare la comprensione e diffusione del tema”.

La partnership tra Itway e Cloud Security Alliance Italy si concretizzerà con l’erogazione della prima edizione in lingua italiana del corso di certificazione Certificate of Cloud Security Knowledge (CCSK). CCSK è il primo programma di certificazione delle competenze nella sicurezza del Cloud Computing ed è stato sviluppato per garantire che i professionisti e manager con responsabilità nell’ambito del Cloud Computing acquisiscano una conoscenza adeguata dei rischi e contromisure specifiche in infrastrutture e servizi cloud.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore