IUNGOItalia cresce e apre anche a Modena con l’area training

News

Dopo l’apertura della sede di Milano, è a Modena che IUNGOItalia inaugura la nuova sede a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale di Modena Nord. Oltre agli uffici dello staff, c’è anche l’Area Training di IUNGOAcademy, pensato per far incontrare i clienti, i consulenti, i partners di IUNGO e uno spazio di co-working

IUNGOItalia registra una crescita in termini di fatturato e di personale e cambia sede, inaugurando un nuovo spazio di 900 metri quadrati con servizi a disposizione di utenti, partner e clienti.

Dopo l’apertura della sede di Milano, è a Modena che IUNGOItalia inaugura la nuova sede in una zona facilmente accessibile, a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale di Modena Nord. Oltre agli uffici dello staff, c’è anche l’Area Training di IUNGOAcademy, pensato per far incontrare i clienti, i consulenti, i partners di IUNGO e uno spazio di co-working.

Luca Mongiorgi
Luca Mongiorgi

Nei pochi mesi dall’inaugurazione, l’Area Training ha già ospitato numerosi eventi quali: tavole rotonde, incontri di formazione, presentazioni di progetti clienti, eventi istituzionali per un flusso di oltre 200 ospiti della community di IUNGO.

Era il 2002 quando veniva lanciata sul mercato delle soluzioni per la supply chain un nuovo software dal nome IUNGO (da latino “iungere”: unire, associare).
L’idea è utilizzare un’email per dialogare con i propri fornitori. Non una semplice email, ma una “IUNGOmail”, la cui tecnologia brevettata permette di scambiare informazioni tra cliente e fornitori attraverso messaggi di posta elettronica che consentono l’operatività di un portale dentro una semplice email. In questo modo è possibile automatizzare gli acquisti con tutti i fornitori, dalle richieste d’offerta alle fatture, passando per gli ordini, le conferme, gli allegati, le prebolle, le non conformità, etc.

La IUNGOmail riceve da subito riscontri perché permette di eliminare  le comunicazioni cartacee (fax, lettere, etc), ridurre sensibilmente le attività interne di gestione dei fornitori (comunicazioni, solleciti, etc) e soprattutto migliorare l’affidabilità e i tempi di risposta di tutta la catena di fornitura.IUNGOacademy

Negli anni, IUNGOitalia ha esteso il range di applicazione della soluzione per coprire le nuove esigenze del mercato, sia lato acquisti (Albo Fornitori, Aste online, Gestione Trasporti, ecc….), sia lato vendite (Acquisizione automatica ordini di vendita).

Oggi IUNGOItalia è una realtà affermata nel comparto logistico-supply chain e sono i nomi delle aziende che utilizzano IUNGO a confermare la validità della soluzione: Calzedonia, Datalogic, Varisco, Luxottica, Navigare, Bosch, Alfaparf, Comet, Immergas, Amer, Metasystem, Snap-on, Cameo, Eurovo solo per citarne alcuni.

“IUNGOitalia sta crescendo su tutti i fronti: il personale è raddoppiato in termini numerici: registriamo un + 35% sul fatturato annuo e il prodotto si sta evolvendo grazie agli input che ci danno i nostri clienti. La nuova sede è stata una scelta campo dettata dalle esigenze di crescita ma anche dalla direzione che vogliamo intraprendere ovvero sviluppare e supportare sempre più la community di IUNGO” dichiara Luca Mongiorgi, direttore commerciale e marketing di IUNGOItalia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore