Jabra continua a credere nell’Unified communication

News

Jabra lancia quattro modelli di cuffie pensate appositamente per il mondo dell’Unified communication

Jabra investe nel mondo dell’Unified communication. La società  ha annunciato il lancio di una nuova serie composta da quattro modelli di cuffie semplici e intuitive.

Tutti i quattro modelli – Jabra UC VOICE 150, Jabra UC VOICE 250, Jabra UC VOICE  550 e Jabra UC VOICE 750 – sono stati appositamente pensati per quelle aziende che sono alla ricerca di una soluzione economicamente conveniente per dotare le loro organizzazioni di cuffie capaci di adattarsi ai diversi stili e contesti di lavoro individuali senza rinunciare alla qualità.

Oltre alle cuffie per utilizzatori occasionali o continuativi, la serie Jabra UC Voice include anche un modello portatile messo a punto per rispondere alle esigenze degli attuali uffici virtuali: nello specifico si tratta di Jabra UC VOICE 250, la prima cuffia UC con filo da indossare dietro l’orecchio caratterizzata da dimensioni contenute che la rendono adatta alle applicazioni di web conferencing. “Oggi si contano circa 7,8 milioni di utenti UC”, ha dichiarato Soren Christensen, Vice President of Marketing, Products and Alliances di Jabra.Entro il 2015 questa cifra è destinata a raggiungere i 49,5 milioni di utilizzatori. Ottimizzare questo genere di investimenti aggiungendo la dimensione della voce all’esperienza UC e collegando cuffie capaci di garantire massima qualità audio e comodità ottimale avrà un impatto notevole quando si tratterà di assicurare il giusto ROI”.

Alla luce dell’elevato numero di utenti abituati a un uso del telefono tradizionale, il singolo fattore maggiormente determinante per il successo nel deployment e nell’adozione della tecnologia UC è una cuffia che sia in grado di completarne l’esperienza. Lanciando una nuova gamma di cuffie UC di semplice utilizzo, Jabra getta le basi per un’adozione molto più rapida della tecnologia da parte degli utenti finali.

L’incremento del numero di aziende che utilizzano la tecnologia UC contribuisce a una maggiore sensibilizzazione nei confronti del ruolo essenziale che l’audio ricopre. E se è vero che la qualità audio di una conversazione UC è fondamentale, è altrettanto vero che sono molti i fattori da cui dipendono le performance delle cuffie.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore