Jabra, il management italiano è premiato e cresce

CarriereNews
Adriano Palomba

Adriano Palomba diventa South Channel & SA (Strategic Alliances) Sales manager di Jabra, Barbara Melloni asseme la responsabilità marketing anche per la Spagna e il Portogallo e Mauro Caule è il nuovo South Global Account Manager

Jabra, rivoluzioni nel management. La società attiva nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per le comunicazioni a mani libere, annuncia, per questo inizio di 2013, importanti giri di poltrone all’interno del team italiano.

Adriano Palomba
Adriano Palomba 

Dopo 8 anni in Jabra, Adriano Palomba diventa South Channel & SA (Strategic Alliances) Sales manager, accettando la nuova sfida societaria che lo porterà a gestire, supportare e coordinare il canale di Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Grazie alla sua pluriennale esperienza acquisita in veste di Operations Director France & Southern Europe prima e di Country Manager delle divisioni Contact Center e Office Italia e Iberia poi, Palomba ha contribuito a consolidare il posizionamento di Jabra e a sviluppare nuove partnership globali con aziende del calibro di Dell e HP.

Nato a St Mandé (Francia) nel 1970 e laureato in Economia e Commercio presso l’ISPAC, ha  precedentemente maturato esperienze nei settori delle telecomunicazioni e leisure-automotive, in particolare in qualità di Sales Administration Manager per Avis Budget Group, Sales Administration group leader in SFR e Team Leader in Norauto.
jabra, cuffie, manager, pc, manager al pc, commercio elettronico, e-commerce

Entrata in Jabra nel 2006, Barbara Melloni, dopo aver csvolto il ruolo di Marketing Manager per l’Italia, ricoprendo una funzione strategica nell’anticipare le tendenze del mercato, sviluppare e mantenere una comunicazione in grado di coprire tutto il territorio italiano e presidiare i diversi segmenti, Melloni ora è promossa a responsabile Marketing anche per la Spagna e il Portogallo.
Nata a Milano nel 1978, Melloni, dopo essersi laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato un’esperienza prima nell’ambito comunicazione ed in seguito nel settore commerciale, presso un’importante azienda di design.

Infine, Mauro Caule è nuovo South Global Account Manager. Entrato in Jabra nel maggio 2009 come Sales Engineer, Mauro Caule ha fino a ora ricoperto il ruolo di High Touch in italia, svolgendo l’attività di creazione della domanda dei prodotti Jabra presso gli utenti finali e dando supporto tecnico-commerciale ai partner con attività congiunte sul cliente finale.
Con il nuovo incarico, Caule è stato promosso al ruolo di Global Account Manager per il Sud Europa, con l’obiettivo di sviluppare il business aziendale nelle aree presidiate in collaborazione con i team locali.
Nato a Biella nel 1981 e laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, ha precedentemente maturato esperienze sia tecniche in ambito R&D sia commerciali in ambito Pre-Sales presso l’azienda multinazionale STMicroeletronics.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore