Jabra rafforza la strategia commerciale

News

Jabra rivede le strategie 2010. Oltre a puntare al settore dell’Unified Communications, gli accordi conclusi con Microsoft, Cisco e Avaya aprono i canali di vendita al team commerciale Jabra

Jabra si prepara a un aumento di market share attraverso iniziative strategiche volte ad ampliare le partnership, valorizzare i rapporti con il canale e investire in ricerca e sviluppo.

Jabra si sta muovendo proattivamente per posizionarsi all’avanguardia nel settore delle Unified Communications (UC), collaborando a stretto contatto con i partner strategici per garantire che tutti i prodotti siano certificati e compatibili con le soluzioni UC, Jabra coglie nuove opportunità di crescita sul mercato esistente. Gli accordi conclusi con Microsoft, Cisco e Avaya aprono i canali di vendita di queste società al team commerciale Jabra.

Inoltre, per il 2010 gli analisti prevedono un incremento pari al 5% circa del giro d’affari globale derivante dalle cuffie stereo Bluetooth. Le categorie delle cuffie stereo e vivavoce infatti sono in fase di forte crescita e offrono pertanto ottime prospettive di sviluppo per Jabra.

In un mercato in espansione come quello delle Unified Communications, la Società si è aggiudicata una market share altrettanto significativo grazie a prodotti come le serie Jabra GO 6400 e Jabra PRO 9400, le prime cuffie wireless Multiuse con touch screen intuitivo a colori da cui è possibile gestire tutti i dispositivi di comunicazione: softphone, telefono fisso e cellulare. 
Nel corso dell’ultimo anno Jabra ha modificato il proprio modello di business, una decisione intrapresa per poter essere in grado di affrontare al meglio le sfide del 2010.
In particolare, per ottenere una maggiore flessibilità nella produzione la Società ha apportato importanti modifiche al proprio processo di supply chain. Grazie all’outsourcing, Jabra e i suoi partner sono oggi meglio preparati per gestire magazzino e produzione. Un modello di business two-tier a supporto delle attività Contact Center and Office (CC&O) permette di lavorare esclusivamente con i distributori e i reseller, generando fiducia nel canale e garantendo la fidelizzazione nei confronti dei partner. Infine,
Jabra ha confermato il proprio impegno a garantire l’innovazione in un periodo in cui la concorrenza riduce gli investimenti in ricerca e sviluppo. La Società ha completamente riorganizzato la propria offerta nei settori CC&O e Mobile investendo significativamente sulle novità grazie a un forte sostegno in termini di R&S, vendite e marketing.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore