Jay Gardner è Senior Vice President e General Manager di NetIQ

News

Gardner contribuisce a definire e sviluppare le strategie della business unit di Attachmate

Jay Gardner è Senior Vice President e General Manager di NetIQ, business unit di Attachmate.

Con la responsabilità della progettazione, gestione prodotto, marketing e vendite, Gardner contribuisce a definire e sviluppare la vision e le strategie di NetIQ.

Jay Gardner, Senior Vice President e General Manager di NetIQ

Gardner proviene da DFJ Mercury, dove ha ricoperto il ruolo di venture advisor. Per 18 anni ha lavorato in BMC Software, dove ultimamente ricopriva il ruolo di general manager della business unit BMC On Demand.

Nel ruolo di CIO, ha creato un modello IT basato sul business aiutando l’azienda a snellire il processo di approvazione nell’IT e a ridurre drasticamente i costi.

Precedentemente, ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite e nella gestione operativa a livello mondiale, supportando la crescita dell’azienda anno dopo anno. Inoltre, ha contribuito a delineare la strategia Business Service Management (BSM) dell’azienda, ha istituito un consiglio per l’IT governance e infine ha allineato l’organizzazione interna con gli obiettivi aziendali.

Prima dell’esperienza in BMC Software, Gardner si è occupato per 10 anni di gestione e vendite in IBM. Grazie alla sua competenza nel settore tecnologico, Gardner è stato finalista al CIO Choice Award di Gartner, oltre a essere stato incluso da Computerworld nei Premier 100 IT Leaders.

È intervenuto come relatore in molti eventi del settore, alcuni dei quali organizzati da CXO Media, Forrester Research e Gartner.  Attualmente, è advisor e membro del consiglio di amministrazione di diverse organizzazioni, tra cui  Phurnace Software, Fluensee e Sirius Solutions e fa parte del consiglio regionale e del programma Management Information Systems della Texas Christian University.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore