Joachim Piroth è Chief Financial Officer di zanox

News

Con questa carica, Joachim Piroth rafforzerà il management team esecutivo che ruota attorno al Ceo di zanox, Philipp Justus

Joachim Piroth è stato nominato Chief Financial Officer  di zanox.

Con effetto 1° luglio 2011, il supervisory board di zanox, il network europeo leader nel performance advertising, ha nominato Piroth quale membro del consiglio di amministrazione dello zanox group dove, in qualità di Chief Financial Officer (Cfo), sarà responsabile dell’area Finanza e Controllo.

Con questa carica, egli rafforzerà il management team esecutivo che ruota attorno al Ceo Philipp Justus. Piroth, 45 anni, è entrato in zanox a giugno del 2010 con la qualifica di VP Finance & Controlling, dopo aver lavorato in BT Germany, la rete tedesca e IT service provider del Gruppo British Telecommunications.

In BT Germany dall’inizio del 2006, Piroth gestiva le aree di Controllo, Amministrazione, Appalti e Fatturazione con la qualifica di CFO. Con un background da ingegnere delle comunicazioni, Piroth è stato attivo nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1992. 

Dopo alcune esperienze in Mannesmann Mobilfunk/D2 (oggi  Vodafone D2) e Mannesmann Arcor, egli è stato responsabile delle finanze di LambdaNet AG in Germania dal 2000 al 2004 in qualità di CFO e, fino al 2006, ha gestito il dipartimento finanza di Versatel ricoprendo la medesima posizione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore